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Versione completa: Solenoide carburante non chiude (continua...)
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(26-02-2019 23:37)Tamata64 Ha scritto: [ -> ]Hai modo di mettere qualche foto?
Grazie.

Ho solo la foto del solenoide smontato. Cosa ti servirebbe esattamente?
capire bene cosa hai smontato del solenoide.
Io l'ho sbloccato dandogli dei colpetti di 12V....per una stagione ha funzionato poi vedremo.
(27-02-2019 21:19)Tamata64 Ha scritto: [ -> ]capire bene cosa hai smontato del solenoide.
Io l'ho sbloccato dandogli dei colpetti di 12V....per una stagione ha funzionato poi vedremo.

Ok, dammi qualche giorno che mi organizzo...
(26-02-2019 23:37)Tamata64 Ha scritto: [ -> ]Hai modo di mettere qualche foto?
Grazie.

Ecco qua, scusa il ritardo, ma ho avuto qualche problemino "ospedaliero..."


Nella prima foto si vede la panoramica del mio motore (lato SX) e la posizione del solenoide.
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In questa foto ho evidenziato in rosso le parti che ho dovuto smontare per accedere al solenoide.
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Una volta smontato, ho pulito la "sede filettata" e l'interno dove agisce il gommino del solenoide.
Come si puo notare dalle seguenti foto, le due posizioni dell'alberino.
Tutto esteso, alimentazione 12v, va in chiusura ed ottura il passaggio del gasolio.
Tutto retratto, no alimentazione, passa il gasolio.

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Guardando il circuito mi accorgo che il solenoide si attiva solo se gli do corrente, quando chiudo con la chiave, do corrente,e il solenoide si eccita e chiude carburante, quando mollo la chiave il solenoide ritorna a riposo e fa passare carburante.
Staccando il filo viola che arriva al solenoide, non dovrebbe esserci corrente, ma in verità quando stacco il mamuth dalla valvola a solenoide e si nota uno scintillio, quindi vuol dire che arriva corrente senza che io giri la chiave. Deduzioni il blocchetto chiave lascia inserito il passaggio della corrente fino al solenoide, che viene eccitato e spegne il motore.
L'eccitamento della valvola a solenoide per lo spegnimento, viene data dalla chiave girata nella posizione spegnimento, che per spegnere deve ricevere un impulso di corrente. Questa è una sicurezza, in quanto il motore non si deve spegnere in mancanza di corrente.
Se si spegne mentre stai navigando a motore, vuol dire che la valvola ha avuto corrente la quale è dovuta ad una dispersione che può avvenire solo dal blocchetto di accensione. DEDUZIONI : cambiare il blocchetto di accensione dopo aver dato CRC.
(15-03-2019 19:36)Rihanna Ha scritto: [ -> ]Ecco qua, scusa il ritardo, ma ho avuto qualche problemino "ospedaliero..."


Nella prima foto si vede la panoramica del mio motore (lato SX) e la posizione del solenoide.
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In questa foto ho evidenziato in rosso le parti che ho dovuto smontare per accedere al solenoide.
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Una volta smontato, ho pulito la "sede filettata" e l'interno dove agisce il gommino del solenoide.
Come si puo notare dalle seguenti foto, le due posizioni dell'alberino.
Tutto esteso, alimentazione 12v, va in chiusura ed ottura il passaggio del gasolio.
Tutto retratto, no alimentazione, passa il gasolio.

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Grazie mille.
Ma quindi una volta smontato il lavoro da fare è solo dare una pulita al gommino ed ai filetti?

Grazie.
(27-03-2019 01:38)Tamata64 Ha scritto: [ -> ]Grazie mille.
Ma quindi una volta smontato il lavoro da fare è solo dare una pulita al gommino ed ai filetti?

Grazie.

Confermo ! (per quanto mi riguarda)
Fermo restando che il circuito elettrico sia ben funzionante...

Francesco
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