Il 35 che era lì e uno dei primi costruiti, ricordati e se vuoi te lo spiego meglio im priv. É che comar è praticamente semicustom, quindi puoi parlare tranquillamente con il cantiere che è sempre ben disposto a fare delle modifiche per le tue esigenze, ottime barche comunque
Mmmmmmm.... Quella poppa aperta....
La poppa aperta è questione di gusti, ma perchè mancano 2 winch?
Che dire... meglio di un articolo su qualche rivista... Complimenti a te, Signora e al socio. Buon Vento!
Pero' bel depliant del Comet non male......ma ti hanno lasciato fare tutte quelle foto?Promesse?????ahi ahi ahi ahi......meno male che non l'ho guardata che senno'
Citazione:Ieio ha scritto:
La poppa aperta è questione di gusti, ma perchè mancano 2 winch?
Ne ha 4. Meglio due in più dalle perti del timoniere
Giorgio oggi gli ho scassato i maroni a quelli di Comar: sono stato da loro 3 volte e poi gli ho chiesto di fare le foto: 'non c'è problema, faccia pure' mi hanno risposto.
Ho letto i tuoi post nella sezione cantieri attivi, a Dicembre, ma nonostante tutto non riesco a capire cosa intendi con 'Promesse?????ahi ahi ahi ahi.....meno male che non l'ho guardata che senno'' ... mi spieghi?
Maestrale71!!! Oggi ho cercato il tuo numero di cellulare ma non ce l'ho memorizzato! Quando ho visto questo Comet volevo chiamarti
Dai, dai, sparate ...
Le promesse sono da marinaio....minisciti prima di un avvocato o di un consulente serio per non piangere dopo.Chiedi l'accesso al cantiere e la visita durante la costruzione con persona di tua fiducia in ogni momento che vuoi e la possibilita' di far cambiare i materiali che usano se non confacenti....un assegno di ritorno a garanzia....attenzione se fai un leasing....Serg e' un esmpio lampante.Chiedi collaudo statico e dinamico con consulente di tua fiducia...e forse ne esci bene e con la barca in ordine.Chiaramente capitolato dettagliato da verificare con consulente.....se fai tutto questo prima sei a posto.
Giorgio, ti ringrazio: sono le cose che mi ero annotato leggendo i tuoi post di là. In ogni caso devo prima torvare un socio. Da Gennaio, se non lo trovo con questo post, inizio a mettere annunci.
Guarda che non e' proprio solo quello che ti ho scritto...ci sono anche altre cose...prima di decidere passa di qui...sopratutto prima di mollare l'acconto!!!!!!
Mancano 2 winch perchè la barca ha il paranco della randa, per Giorgio io un comet l' ho comprato nuovo, sono andato ho contrattato ho chiesto delle modifiche me le hanno fatte senza problemi, tra l'altro senza sovrapprezzo, la barca é stata varata l'ho saldata e sono sei anni che naviga senza alcun problema.... Sono fortunato? A me sembrano seri in genere da quello che sento chi ha un comet spesso ricompra un comet
Citazione:maestrale71 ha scritto:
Citazione:Ieio ha scritto:
La poppa aperta è questione di gusti, ma perchè mancano 2 winch?
Ne ha 4. Meglio due in più dalle perti del timoniere
Guarda che non ha la tedesca,cosa tenne fai di altri due?
Citazione:Messaggio di francesco72
I winch sulla tuga risultano ben allineati con gli stopper, anche in altezza (me lo ha fatto notare il venditore) ed è presente quella 'rotella' (non so come si chiama) che permette di usare l'altro winch quando quello corrispondente alla scotta è già utilizzato.
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Forse la foto falsa la prospettiva o io non ho mai capito nulla, però ho sempre saputo che la cima sul winch deve arrivare dal basso verso l'alto e non viceversa...
BV
Citazione:Ieio ha scritto:
Mancano 2 winch perchè la barca ha il paranco della randa, per Giorgio io un comet l' ho comprato nuovo, sono andato ho contrattato ho chiesto delle modifiche me le hanno fatte senza problemi, tra l'altro senza sovrapprezzo, la barca é stata varata l'ho saldata e sono sei anni che naviga senza alcun problema.... Sono fortunato? A me sembrano seri in genere da quello che sento chi ha un comet spesso ricompra un comet
Fortunato....di nome e di cognome.Ma io non lo farei solo con C.....con D.....con B.....con J.....con G.....con H....poi sono amico di Serg.....e ti assicuro che so di cosa parlo.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Guarda che non e' proprio solo quello che ti ho scritto...ci sono anche altre cose...prima di decidere passa di qui...sopratutto prima di mollare l'acconto!!!!!!
Ohi Gio.
P.S. solite barche di cartone.
Data la particolare situazione del mercato,piuttosto che trovare un socio al 50 %,io preferirei acquistare un ottimo usato.
Con meno della metà della cifra che spenderesti per il nuovo puoi trovare delle ottime barche sul mercato dell'usato,complete di ciò che serve per mollare gli ormeggi.
Nel nuovo il prezzo di vendita è molto indicativo perchè quando metti tutto ciò che serve sfori ampiamente il budget.
Buona fortuna.
p.s.: ascolta Giorgio perchè sa ciò che dice.
Cerca di provare il Salona 3.
Sono ben fatti dentro e rendono sotto vela.
50% ... Hai provato a proporre un acquisto con una società charter, un pò come fanno i Kiriacolis?
@caricabasso: non mi spingono i 100 mila euro di acquisto, ma piuttosto i costi di gestione che, sia per un buon usato che per un nuovo sono identici (sempre che l'usato non abbia bisogno di interventi di manutenzione straordinaria). Oltretutto avendo due bimbi, vuoi perchè un fine settimana c'è un compleanno di un amico, vuoi perchè vogliono anche fare altro, l'utilizzo della barca si riduce, proprio perchè mi ritengo appassionato, ad una decina di fine settimana all'anno e a tre settimane di vacanza. Il noleggio, con questa frequenza di utilizzo, è improponibile (parliamo di circa 14 mila Euro l'anno di costi) senza considerare che a queste cifre non ti noleggiano il Comet 35 o altra barca 'performante'. Queste le mie considerazioni.
@bradipo: ho visto il Salona 38 a Cannes e c'è meno spazio che sul Dehler e sul Comet 35. Non so come facciano i Kiriacolis, ma immagino che al 50% la possiedi tu e al 50% ce l'ha in gestione il charter. Non saprei, è un'alternativa, anche se preferirei che la usasse un solo socio con il quale mi accordo piuttosto che diverse famiglie di charteristi.