I Forum di Amici della Vela

Versione completa: astuccio manutenzione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Premetto che l'ultimo astuccio che ho montato era di tipo preistorico e ora mi ritrovo un astuccio che non perde una sola goccia d'acqua, e' in gomma e presenta una specie di tappo metallico , sopra , a circa 10 cm dall'uscita dell'asse lato motore. Devo mettere del grasso da quel tappo ?? E' normale non perda acqua?? Illuminatemi grazie. Augusto.
Ciao Augusto,sono Sergio(Buser)credo proprio che nel tappo ci vada del grasso.Anche nella mia linea d'asse c'è un tappo appena l'asse entra nello scafo e serve per ingrassare la baderna.Anch'io ho notato che la mia asse non fa uscire neppure una goccia di acqua ,però l'asse gira perfettamente a mano e non ho mai avuto riscaldamenti sull'asse.Spero di vederci presto così confronteremo le differenze delle due linee di asse.Buon vento Sergio(Buser)
Grazie Sergio, ci vediamo probabilmente questo fine settimana. Devo ricordarmi di prendere dalla mail il numero di cellulare che mi hai dato. Augusto.
Non è un astuccio ;-)
E' un sistema diverso: cuffia volvo o similari
L'astuccio è quello con la baderna ed è un sistema più rigido.
URL di riferimento