I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Passascafi per Comet 375 CL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo 23 anni di onorata carriera ritengo che i passascafi sotto la linea di galleggiamento del mio comet abbiano bisogno di un refitting|Purtroppo non riesco a trovarli perchè sono del tipo incassato nella vetroresina con testa esagonale.Prima di mettermi a fresare ad esagono le teste rotonde dei passascafi standard, c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta?Grazie
Citazione:Messaggio di nikal
Dopo 23 anni di onorata carriera ritengo che i passascafi sotto la linea di galleggiamento del mio comet abbiano bisogno di un refitting|Purtroppo non riesco a trovarli perchè sono del tipo incassato nella vetroresina con testa esagonale.Prima di mettermi a fresare ad esagono le teste rotonde dei passascafi standard, c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta?Grazie
Ebbi problema analogo con il 303 del 1989 quando, nel 2004, decisi di sostituire le prese a mare. Se ricordo bene l'omino incaricato riusci' con fatica a smontre solo le valvole e LASCIO' IN SEDE I PASSASCAFI, assicurandomi che erano ancora in ottime condizioni. Se ricordo bene le aveva smosse durante le operazioni e rifissate con resina al termine del lavoro.


375....1986...che bei ricordi, un armatore che o aveva comprato con tutta l'elettronica STOWE mi invito' a bordo perche' non gli funzionava nulla...io avevo motato un po' di cose sul J24 (log, wind, VMG)...epoca di strumenti stand alone e 3mila cavetti in giro per la barca.....Si chiamava North Pole, la barca, stava a Livorno e l-armatore era uno spedizioniere, simpatico lui e la signora....
In realtà 7 o 8 anni fa ho cambiato il gruppo di valvole del bagno di poppa.Nello smontaggio ho tolto per sicurezza anche i passascafi(colore sul rossiccio) e li ho riposizionati con sicaflex abbondante:sono a testa esagonale incassati.Fino ad oggi la tenuta è perfetta,però gli anni passano e non mi sento più molto tranquillo|Da quì la ricerca.Attendo fiducioso.L'operazione è prevista per la prossima primavera con AV, RINA ecc.Se non li trovo verificherò certamente se togliere materiale (stucco) per allargare l'esagono a tondo come mi sembra aver capito dai suggerimenti di Giorgio
Torno sull'argomento.Qualcuno mi può dire se lo scarico wc del 375 CL è da un pollice ed un quarto od un pollice e mezzo?Ho la barca ad Alghero ed io sono a Torino e non mi ricordo più le misure|Grazie
URL di riferimento