I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quale antivegetativa per barca in alluminio?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, credo di essere banale ma ho bisogno di conforto e consigli .
ho un abarca in alluminio e sono alla ricerca di un antivegetativa che sia compatibile con questo materiale e che abbai però un effetto antivegetativo reale e non solo fittizio premetto che ormeggio in DARSENA a civitavecchia (acqua stagnante) e quest'anno ho utilizzato la EMPEREOR 034 della seajet devo dire che ho passato più tempo a rasciare la barca sott'acqua che a prendere il sole in coperta..
insomma qual'è la ricetta segreta per fare una stagione con la carena liscia, voci di banchina parlano di additivi segreti e/o veleni vari da aggiungere etcetc io mi accontenterei di una vernice del vecchio tipo quella che usano nella marina mercantile a base di TBT ma dove o come procurarla?
grazie a coloro che mi daranno un supporto
Corrado

Titolo modificato - Messaggio spostato - Petrel
Ma dunque in acqua stagnante credo ci voglia una autolevigante....il problema con l'alluminio non e' l'av....anche se meglio sia esente da rame...ma la preparazione sotto.Ossia se prepari in modo maniacale il tutto e' isolato quindi....e' solo la mia opinione...io ho la fortuna di ormeggio in acqua praticamente dolce.
Giorgio, il fatto è che io la preparazione l'ho fatta in modo maniacale iniziando dalla sabbiatura e nel giorno stesso primer specifico e poi diverse mani di 10-10 cfs ma il mio scafo ha le prese a mare almeno 4 realizzate con tubi saldati in alluminio e chiaramente li dentro non ho potuto fare granchè..
per questo sono costretto a rifuggire il rame accontentandomi di queste pseudo antivegetative.
comunque grazie ed a presto
Corrado
Taglia i tubi e fatti fare i passascafi in nilon o materiale isolante che credi....per non avere il problema io ho fatto cosi.
nel caso devi utilizzare passascafi rinforzati in fibra di vetro(RANDEX per ES), ma resta il problema dell'astuccio dell'asse dell'elica...
URL di riferimento