pulire:
la canaletta-i cursori-la puleggia in testa-la puleggia al piede-la puleggia dell'organizer-lo stopper ( che in effetti sono anche troppi ).
poi va su che basta guardarla.
io ho fatto doppiare la drizza di randa fissando un capo a riva, un bozzello sulla penna e anche se ci impiego un po' più tempo ho il peso dimezzato HR 382.
Citazione:nest ha scritto:
io ho fatto doppiare la drizza di randa fissando un capo a riva, un bozzello sulla penna e anche se ci impiego un po' più tempo ho il peso dimezzato HR 382.
. hai parancato la drizza della randa . ma hai un fottio di drizza in più, che pesa ..
a me il sistema dell'arzillo 75ne non mi sembra per nulla una stronzata .. l'unica obiezione seria e pratica che ci vedo é quella di Mantonel ....
Per issare in quel modo ci vuole tanta velocità e la velocità è tanto apparente e l'apparente fa sbattere la randa.
La isserà anche ma molte poche volte prima di disfarla

...il suo problema e' la fatica o altro...
fatica=rollaranda
egocentrismo= la soluzione sopracitata
si fa' prima che a recuperare una cima filata a poppa
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:nest ha scritto:
. hai parancato la drizza della randa . ma hai un fottio di drizza in più, che pesa ..
a me il sistema dell'arzillo 75ne non mi sembra per nulla una stronzata .. l'unica obiezione seria e pratica che ci vedo é quella di Mantonel ....
circa 3 chili in più su 9000 circa di dislocamento
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
...il suo problema e' la fatica o altro...
fatica=rollaranda
egocentrismo= la soluzione sopracitata
si fa' prima che a recuperare una cima filata a poppa
Costo. Forma vela. Passione per il buon veleggiare.
E non serve andare a 8 nodi. Ne basta 1. Il lazy si toglie, se c'è...