Ciao amici, qualcuno sa se...è piombo o ghisa?
penserei piombo dato che di ruggine non ne ho mai vista.
poi attualmente è rivestito di vetroresina, che essendo piena di bolle. abbisogna di intervenire.
Ho provato a 'bucare' e vedo che sotto c'e' uno strato di (presumo) stucco color chiaro.
Secondo voi vado a tirare via anche quello?, non mi sembra 'bollettato'
E poi cosa faccio rivesto ancora con vetro oppure passo a ciclo epossidico sopra?
Se non ricordo male lo Show 34 ha il bulbo in piombo, per il resto non so consigliarti senza vedere bene lo stato e cosa c'é attualemente. ciao
Mah....qualche fotina???
ciao Giorgio ....c'havete ragione....le faccio sto weekend
penso anche io sia piombo...solo perche non c'e' mai stata ruggine
se piombo..
colocaucciu' e due/tre mani ant
clorocaucciu'....e dove lo trovo?
Veneziani.....mi pare strano che sia piombo a contatto con l'acqua direttamente...forse sbaglio ma o e' incamiciato di fibra oppure ha una scatola di acciaio che lo contiene....
Citazione:Giorgio ha scritto:
Veneziani.....mi pare strano che sia piombo a contatto con l'acqua direttamente...forse sbaglio ma o e' incamiciato di fibra oppure ha una scatola di acciaio che lo contiene.....
....poi attualmente è rivestito di vetroresina, che essendo piena di bolle. abbisogna di intervenire.
Ho provato a 'bucare' e vedo che sotto c'e' uno strato di (presumo) stucco color chiaro.
Secondo voi vado a tirare via anche quello?, non mi sembra 'bollettato'
Ciao Giorgio....come dicevo è rivestito di vetroresina, e sotto c'e' uno strato chiaro di ...non so che cosa
sto weekend faccio due fotto poi ti dico
grazie
Maurizio
ecco una foto anche se...non sono riuscito a afre di meglio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Visto che non ha nessuna funzione strutturale io interverrei localmente con un po' di stucco epossidico se la situazione è tale da creare problemi idrodinamici.
Una volta ho avuto un minitonner che aveva la chiglia, mi pare parzialmente, in piombo stuccato e verniciato: mai avuto problemi, almeno per le stagioni che l'ho usato.
Citazione:andri2bajo ha scritto:
ecco una foto anche se...non sono riuscito a afre di meglio
Beh, non è che ci hai messo quel gran impegno....
ciao Maro...devo far sabbiare la barca per il trattamento...quindi faro sabbiare anche li cosi vedremo meglio
in ogni caso la pinna è piena di bolle,
La pinna ha rivestimento in in vetroresina e le bolle da quello ceh ho potuttoi capire sono sotto, quindi credo che una olta sabbiata....
grazie
danno tutte gioe e dolori.....ma le prime ...parlano anche