I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Abbigliamento tecnico - preventivi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Premesso che le mie esigenze sono:

Qualità - costi contenuti - Linee e taglie da donna.

Devo farmi fare qualche preventivo, qualcuno di voi ha acquistato di recente per il team e ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie.
decathlon e vai sul sicuro
Citazione:Messaggio di stebor
Premesso che le mie esigenze sono:

Qualità - costi contenuti - Linee e taglie da donna.

Devo farmi fare qualche preventivo, qualcuno di voi ha acquistato di recente per il team e ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie.
Ciao Stefy.
Per le divise ho un contatto buono, fatti sentire in pvt così evito di fare pubblicità. ciao
Citazione:Gof ha scritto:
decathlon e vai sul sicuro

piuttusto di dare un euro a decathlon, vado in giro nudo
Citazione:lupo planante ha scritto:
piuttusto di dare un euro a decathlon, vado in giro nudo

Che esperienze negative hai avuto Lupo? (buono a sapersi per tutti)
Io personalmente non mi sono trovata male con la roba di Decathlon, solo che è più roba da Trekking adattata alla vela. Quella tecnica come la cerata invece non la uso più, mi fa sudare come se fossi in sauna.
per cosa ti servono?

regatine di circolo, zonali, nazionali?
Solo boe o anche altura?
solo te o tutto l'equipaggio?
che barca?
ma c'e mica uno che si chiama SLAM qui sul forum?
Beh troppo maschilista proporre per un equipaggio femminile il completo sotto?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questa è la versione invernale quella estiva è solo il pezzo sotto
Big GrinBig GrinBig Grin

Va bene vado a farmi in insalata da solo
Big GrinBig GrinBig Grin

ciao Stefy
grande polipo !!!! Smile
Citazione:stebor ha scritto:
Io personalmente non mi sono trovata male con la roba di Decathlon, solo che è più roba da Trekking adattata alla vela. Quella tecnica come la cerata invece non la uso più, mi fa sudare come se fossi in sauna.

Smiley14

per scarpe 3 €
magliette 4€
giaccone leggero antivento e pioggerellina 20 €
cappello pile 3 €
felpe 10/15 €

va piu' che bene....


anche io sto cercando una buona cerata goretx ma 400 €424242

per il momento comprero' una ceratina traspirante

http://www.oltrevela.com/giacca-cerata-o...-6400.html

per il resto aspettero' una buona offerta....


chissa' se SLAM facesse un miracolo????TongueTongueBig GrinWink
Citazione:Luke ha scritto:
per cosa ti servono?

regatine di circolo, zonali, nazionali?
Solo boe o anche altura?
solo te o tutto l'equipaggio?
che barca?

Un pò di tutto e per tutto l'equipaggio, la barca attualmente è un 34.7. Devo fare un preventivo per uno sponsor ma voglio stare su cifre ragionevoli.... non vorrei perderlo Smiley39
Secondo me devi concentrarti sul 'cosa' prima che sul 'dove'
Per il programma che dici tu io sceglierei (in ordine di disponibilità)

- di sicuro un giubbino sailing. Lo usi nel 50% delle regate sulle boe ed in tutte le premiazioni (occasione di visibilità)
- di sicuro una t-shirt (idem come il sailing per l'estate)
- se puoi un bermuda tecnico (costano poco e il regatante maschio tipo lo indossa anche d'inverno sopra la calzamaglia)
- brandizzare un berretto di lana costa poco e fa figo
- se vuoi un pantalone antipioggia per l'inverno
- se vai a fare la arc una cerata oceanica (diversamente ognuno gareggia con la sua)
Citazione:Luke ha scritto:
Secondo me devi concentrarti sul 'cosa' prima che sul 'dove'
Per il programma che dici tu io sceglierei (in ordine di disponibilità)

- di sicuro un giubbino sailing. Lo usi nel 50% delle regate sulle boe ed in tutte le premiazioni (occasione di visibilità)
- di sicuro una t-shirt (idem come il sailing per l'estate)
- se puoi un bermuda tecnico (costano poco e il regatante maschio tipo lo indossa anche d'inverno sopra la calzamaglia)
- brandizzare un berretto di lana costa poco e fa figo
- se vuoi un pantalone antipioggia per l'inverno
- se vai a fare la arc una cerata oceanica (diversamente ognuno gareggia con la sua)
è + o meno quello che si pensava anche noi.La cerata l'abbiamo scartata perchè costa troppo e ognuno mette quella che ha.
Considerando che si regata soprattutto tra Primaverile e Autunnale è più facile che si usi un pantalone lungo e magari anche un pò pesantino (com'è noto le donne sono assai freddolose). IL suggerimento che chiedevo io era riferito alle aziende alle quali rivolgersi. Wink
Citazione:stebor ha scritto:
Citazione:Luke ha scritto:
Secondo me devi concentrarti sul 'cosa' prima che sul 'dove'
Per il programma che dici tu io sceglierei (in ordine di disponibilità)

- di sicuro un giubbino sailing. Lo usi nel 50% delle regate sulle boe ed in tutte le premiazioni (occasione di visibilità)
- di sicuro una t-shirt (idem come il sailing per l'estate)
- se puoi un bermuda tecnico (costano poco e il regatante maschio tipo lo indossa anche d'inverno sopra la calzamaglia)
- brandizzare un berretto di lana costa poco e fa figo
- se vuoi un pantalone antipioggia per l'inverno
- se vai a fare la arc una cerata oceanica (diversamente ognuno gareggia con la sua)
è + o meno quello che si pensava anche noi.La cerata l'abbiamo scartata perchè costa troppo e ognuno mette quella che ha.
Considerando che si regata soprattutto tra Primaverile e Autunnale è più facile che si usi un pantalone lungo e magari anche un pò pesantino (com'è noto le donne sono assai freddolose). IL suggerimento che chiedevo io era riferito alle aziende alle quali rivolgersi. Wink

Mi pare che anche Harken nella versione crew facesse ottimi prezzi e prodottini buoni.

Pero' meno di 150/200 Euro a membra non penso tu posso scendere.
Sino a qualche mese fa ti avrei consigliato la TAU Sport che stava chiudendo e svendeva tutto. Ma hanno già il sito chiuso, e quindi credo siano chiusi per sempre. E me ne dispiace...
Citazione:luciano sanna ha scritto:
Sino a qualche mese fa ti avrei consigliato la TAU Sport che stava chiudendo e svendeva tutto. Ma hanno già il sito chiuso, e quindi credo siano chiusi per sempre. E me ne dispiace...

Pensa che io ho fatto in tempo a prendere giusto due cose il giorno prima che chiudessero il sito, però non sono soddisfattissima dell'acquisto. Probabilmente alla fine hanno buttato su quello che capitava, non avevano niente.
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:

Mi pare che anche Harken nella versione crew facesse ottimi prezzi e prodottini buoni.

Pero' meno di 150/200 Euro a membra non penso tu posso scendere.

Io ho quasi tutto Harken però non fanno un pantalone elasticizzato che sia uno, sono abbastanza scomodi secondo me.
Citazione:stebor ha scritto:
Citazione:luciano sanna ha scritto:
Sino a qualche mese fa ti avrei consigliato la TAU Sport che stava chiudendo e svendeva tutto. Ma hanno già il sito chiuso, e quindi credo siano chiusi per sempre. E me ne dispiace...

Pensa che io ho fatto in tempo a prendere giusto due cose il giorno prima che chiudessero il sito, però non sono soddisfattissima dell'acquisto. Probabilmente alla fine hanno buttato su quello che capitava, non avevano niente.

Io ho fatto lo stesso....poche taglie disponibile, molte sbagliate...ho comprato un pochino di roba....ma non sono mica tanto soddisfatto... Cmq i prezzi erano molto molto bassi...
Citazione:stebor ha scritto:

Io ho quasi tutto Harken però non fanno un pantalone elasticizzato che sia uno, sono abbastanza scomodi secondo me.


Andare in barca con un pantalone elasticizzato mi fa prurito solo a pensarci..

Comunque per situazione analoga alla tua anni fa (4) mi rivolsi a Sea-Storm.. ancora oggi è tutto intatto.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento