I Forum di Amici della Vela

Versione completa: 4 chiacchiere sui match race
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao raga, volevo parlare un pò della disciplina del match race, sia dal punto di vista organizzativo che da quello sportivo in senso stretto. Il primo quesito che mi viene in mente è: Cosa significa 'manifestazione di grado 4 Isaf', oppure 'è stato richiesto un grado 4 Iasf per la manifestazione' ?
secondo: cosa deve fare un circolo affiliato fiv per poter organizzare un evento di match race? Parlo di eventi tra circoli limitrofi o anche all'interno del proprio tanto per cominciare, mi riferisco quindi alle autorizzazioni da richiedere alla capitaneria, comunicazioni da fare e cose burocratiche varie, in pratica mi farebbe piacere sapere un pò come si organizza un piccolo evento di match race.
terzo, tanto per non mettere troppa carne a cuocere, come è disiciplinata la procedura di partenza, mi pare che non ci sono i 5..4...1...0.
Poi ci sono le varie modifiche al regolamento di regata, ma per questo mi sa che si dovrebbe aprire un altro 3D.
Ciao a tutti e grazie per i consigli/risposte.
>'manifestazione di grado 4 Isaf',
E' quella di livello più basso, che dà meno punti ai partecipanti

>secondo: cosa deve fare un circolo affiliato fiv per poter organizzare un evento di match race?
Deve trovare gli arbitri, avere i gommoni e le boe e ... le barche da mettere a disposizione dei concorrenti

>mi riferisco quindi alle autorizzazioni da richiedere alla capitaneria, comunicazioni da fare e cose burocratiche varie,
Boh, come una regata normale

>in pratica mi farebbe piacere sapere un pò come si organizza un piccolo evento di match race.

>terzo, tanto per non mettere troppa carne a cuocere, come è disiciplinata la procedura di partenza, mi pare che non ci sono i 5..4...1...0.

Sul sito della federvela c'è tutto il regolamento, compreso le procedure di partenza
Den'ghiù.
URL di riferimento