I Forum di Amici della Vela

Versione completa: costruzione di una panchetta in vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti ragazzi..apro questa nuova discussione per cercareun aiuto su come ricreare una panchetta situata dietro il timone...purtroppo il vecchio proprietario ha buttato la sua panchetta originale..io volevo rifarla in vtr ma non ho esperienza e non saprei da dove partire..ma una cosa pratica mi riesce sempre bene di solito..devo solo trovare la giusta procedura e dove trovare il materiale... cmq vi posto una foto cosi che si possa comprendere bene cosa manca...aspetto i vostri preziosi consigli..ciaoo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
per non parlare che poi con lo stesso procedimento vorrei fare un tappetto per lattacco della barra...
Vieni a fibre e resine e lo impari.....il 19 novembre....li sei nel posto giusto.Smile
Cmq provo a spiegartelo....intanto non devi usare polistirolo ma del pvc....il famigerato Termanto....Glekecell....Divynicell...insomma la schifezza che trovi...poi fai un modello preciso di quello che ti serve....preciso vuol dire senza gobbe senza buchi diritto etc etc.Poi ti fai un supporto sul quale appoggiarla per laminare.Il modello dovrai farlo scarso dello spessore degli strati da mettere sopra.Poi cominci a laminare prima la parte superiore....io userei della economica poliestere ma qui ti diranno di buttare i soldi con lepoxi che ti creera' dei problemi....e metterei
1 mat da 225gr
1 tessuto da 200gr
1 tessuto da 200gr
1 composito mat stuoia da 400gr
lasci indurire
giri
lamini sotto gli stessi strati
se e' un po' elastico aggiungi delle saette dove serve.
Poi dovrai scartavetrare come un matto almeno sopra
fare l'antisdrucciolo e verniciarlo