I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rimontare santa caterina...e adesso?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
e si....e non è piu santa!Smile
delle tre pale ce ne sono due a cui si è rotto un dente dell'ingranaggio.
per cui adesso..tocca vedere come fare a sisteamrla....la mando in assistenza che dite?
qunato mi puo costare?

poi...la ho smontata ma ..da d....iente.non mi sono segnato ne fatto foto di come erano messe le pale quindi sarà difficile? rimontarla poi?

nessuno di voi ha un manuale? la mia è destrorsa

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non so aiutarti.
Però con due pale da sostituire e qualche, probabile, danno interno sarei dubbioso se vale, economicamente, farla riparare.
Se la sostituisci con una identica avrai dei ricambi di rispetto.
Prova richiedere un preventivo, fornendo delle foto dettagliate, sia per la revisione che per un nuovo. Poi magari richiedi uno sconto per il nuovo e decidi.
O fatti una gita sul lago Maggiore ( anche se per la stagione sarebbe megli nelle Langhe) e fai una deviazione sino a Lonate, con i vari pezzi: di persona ci si spiega meglio.
Auguri
infatti, pero' fa quello che vedo l'ingranaggio della pala è avvitato sulla pala stessa...magari si puo cambiare solo quello....forse

certo è da vedeer la spesa.
Per quanto riguarda il da farsi non saprei, prova con un preventivo. Per il manuale, invece, prova a vedere on-line sul sito del costruttore, per le J Prop so che si trovano gli esplosi assonometrici con le varie fasi di montaggio.
forse mi sbaglio, ma a Genova ci è sicuramente qualcuno che ripara i dentini e funziona. Genoveeesiiiii.
eh si magari ce' ma io sono di treviso.....e a genova nun conosco nissuno
Se cerci in internet elica santa caterina trovi il sito della ditta costruttrice. L'anno scorso ho fatto tagliare le pale da una ditta in provincia di Treviso sotto l'indicazione della ditta costruttrice a cui ho telefonato molte volte.
sono persone molto gentili e disponibili; a richiesta ti inviano subito il manuale.

Se hai bisogno ti posso fornire il nome della ditta che mi ha fatto il lavoro; bravi ed economici
e non me lo dire neanche.....dammi l'indirizzo di chi ti ha fatto il lavoro

in ogni caso....adesso l'elica la ho mandata alle Fonderie Santa Caterina , e sto attendendo un preventivo sulla sistemazione, so anche che non è piu la loro occupazione principale (o forse non lo è mai stata nel senso che fanno altro come prodoto principale) quindi aspetto

mo vedemo!


Citazione:mario.raffica ha scritto:
Se cerci in internet elica santa caterina trovi il sito della ditta costruttrice. L'anno scorso ho fatto tagliare le pale da una ditta in provincia di Treviso sotto l'indicazione della ditta costruttrice a cui ho telefonato molte volte.
sono persone molto gentili e disponibili; a richiesta ti inviano subito il manuale.

Se hai bisogno ti posso fornire il nome della ditta che mi ha fatto il lavoro; bravi ed economici
grazie Mario
se è una j ti posso mandare le istruzioni.
ciao Andros....grazie...ma è una tipo MAxProp, non j
Maurizio
salve a tutti
preventivo sistemazione 850 + iva
preventivo elica nuova 1850 + iva


a me mi pare un po troppo che dite? mi ricordo che max prop per asse da 25 vale 1400 iva compresa
Ciao, anche io ho una Santa Caterina come la tua.
Ti posso chiedere perché l'hai smontata? avevi qualche indizio della rottura?
ciao Jak si era bloccata due volte nell'inserire la retro
ed ha vibrazioni
Questa è la differenza tra un'elica progettata ed ingegnerizzata bene ed una no. La Jprop ad esempio ha gli ingranaggi in acciaio inox e non in bronzo e sono pertanto sostituibili oltre che più robusti. Io un elica del genere non la riparerei ma la sostituirei con un'altra migliore
Citazione:andri2bajo ha scritto:
ciao Jak si era bloccata due volte nell'inserire la retro
ed ha vibrazioni

grazie, la mia fa solo clack clack al minimo...
per ora non la apro
Se chiami il tizio di cui ti dò il numero, facilmente ti sa dire.
Se dai il numero ad altri, io ti so 'dare'.
Certi segreti non si divulgano!
Questo è il vero spirito del forum!28
Citazione:ibanez ha scritto:
Questo è il vero spirito del forum!28

ibanez....non sai tutta la storia...ciao
buon giorno a tutti

Allora: ho fatto sistamre l'elica dalla SLM eliche marine di Treviso, mi hanno risaldato i denti rotti...provato con i liquidi penetranti etc....

Ora il problema è che l'elica la avevo smmontata io completamente e da imb..lle non mi sono segnato come era.

Per il montaggio mi sono fatto dare le istruzioni dalla ditta, solo che non capisco una cosa.: il bordo di attacco della pale quale lo devo considerare?
Nel enso che le pale hanno da un lato il profilo possiamo dire 'regolarmente curvilineo', mentre dall'altro il profilo è piu' pronunciato.
Quale devo considerare come borso di attacco? quello piu' accentuato?

...poi vorrei acnhe sapere che passo devo impostare con questi dati:...(aiuto prop)

LOA 10,24 fuori tutto
LWL 8,30 al galleggiamento
Larghezza 3,35
Dislocamento 5475
Stazza lorda 9230
Motore BUKH DV20 ME bicilindrico
Potenza 20 CV
Coppia Max. 5 a 2700 giri
Rapporto riduzione 1:2,1




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2
URL di riferimento