I Forum di Amici della Vela

Versione completa: PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Senza manutenzione....o quasiBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ammappate, sei diventato un passerellaro scatenato ....
Bella! quanto è lunga alla massima estensione?
Fabio
Citazione:enea66 ha scritto:
Bella! quanto è lunga alla massima estensione?
Fabio
Due Metri, con il supporto!
veramente bella, mi chiedevo se dispone di un sistema di bloccaggio del tipo 'passerella aperta'?
Citazione:digigame ha scritto:
veramente bella, mi chiedevo se dispone di un sistema di bloccaggio del tipo 'passerella aperta'?
Si...quando è aperta viene bloccata!(per forza!!).
questa e' veramente bella [:253]
Come si era già detto: difficoltà per le gentili ospiti con i tacchetti ( che vorranno fare tutto fuorchè andare in barca) e per i nostri cucciolotti....
Una perplessità sulla parte centrale da aperta: in merito al peso che può sostenere....

Se riuscissi a trovare il sistema per dividerla in tre sarebbe da brevettare....(con qualche collaboratore tecnico naturalmente Big Grin)

Comunque bisogna fare i complimenti a Piero sia per il fervore creativo, che per il design. Wink
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Come si era già detto: difficoltà per le gentili ospiti con i tacchetti ( che vorranno fare tutto fuorchè andare in barca) e per i nostri cucciolotti....
Una perplessità sulla parte centrale da aperta: in merito al peso che può sostenere....

Se riuscissi a trovare il sistema per dividerla in tre sarebbe da brevettare....(con qualche collaboratore tecnico naturalmente Big Grin)

Comunque bisogna fare i complimenti a Piero sia per il fervore creativo, che per il design. Wink
Ciao SKIPPER
Per le gentili ospiti con i tacchetti.....se son disposte a fare tuttoTongue....
beh...non credo abbiano problemi per salire.....a 'gattoni'...Big Grin
Per il peso che può sostenere.....regge agevolmente due persone(seguirà foto).
Per dividerla in tre, non c'è nessuna possibilità (già verificato)Sadsmiley
Intanto questa....già ha una 'Domanda di brevetto'presentataBig GrinBig GrinBig Grin
e.....grazie per i complimenti[:253]
esiste una passerella francese telescopica come questa ..ma in tre sezioni...tutta in alluminio...lamiera di alluminio e non profilati. leggerissima e compatta..credo che si veda sul catalogo plastimo
ho cercato sul sito Plastimo la passerella suggerita da Bifrak ma non è fatta come quella in oggetto, è semplicemente ripiegabile su se stessa con il vantaggio che lo spessore da piegata non aumenta, avendo gli elementi uno più stretto dell'altro.
Quella di Piero è tutta un'altra cosa, decisamente innovativaBig Grin
e poi il teak non marcisce e no ha bisogno di trattamenti,l'alluminio non si ossida ... [:253]
Citazione:bifrak ha scritto:
esiste una passerella francese telescopica come questa ..ma in tre sezioni...tutta in alluminio...lamiera di alluminio e non profilati. leggerissima e compatta..credo che si veda sul catalogo plastimo
E te pareva.....BIFRAKSadsmiley
Certo, è fatta tutta in alluminio....pardon...con 'NOBILE LAMIERA DI ALLUMINIO'...Big Grin
- e non con poveri profilati...e squallidi listelli di TEAK-Sadsmiley
E'fatta in tre sezioni....
-e me cocomeri!!!!
Certo è'leggerissima.....pesa 'solo' 10kg.Big Grin
-la mia purtroppo, ne pesa 8,2.....di kg.Sadsmiley
Ha una portata...100KgBig Grin
-la mia 'solo' 150.....di Kg.Sadsmiley
(almeno.....ha retto due persone x 15 minuti circa) non che dopo abbia ceduto....
ma c'eravamo rotti lePalla 8Palla 8 sopraBig Grin

PS. BIFRAK....ti capisco, che non è facile riconoscere la 'cacca dalla cioccolata' ma forse, sei amico di un certo ADV....[:253]
Forse non è dalla plastimo ma esiste una passerella telescopica in alluminio a 3 sezioni
e scusami SEnsi Piero ma io non volevo proprio togliere nulla alla tua......Ma sono stufo di dover giustificare ogni cosa che si scrive perchè tu non vuoi commenti, vuoi solo che noi guardiamo estasiati le tue 'Invenzioni'...
Vola un po + basso e ricordatoti che forse non sei ancora un grande inventore e designer.....quando in commercio ci saranno tante tue 'invenzioni', allora e forse. potrai guardaci dall'alto al basso ma anche per te.... i riconoscimenti vanno conquistati con fatti concreti....

Ps ..non so se riconocsco la tua 'cioccolata'..certo posso sbagliarmi ma io ho vissuto fino ad ora e anche bene...con il design e le progettazioni,,,,,,,

e cmq ricorda! IO NON AVEVO NESSUNA INTENZIONE DI DENIGRARTI MA Tutto questo me lo ha tirato fuori il tuo modo di interloquire
PS del P.S:
chi ha deciso che la tua ha una portata di 150kg
hai un documento di un organo competente?

Sei pronto a rifondere i danni in caso di rottura e lesioni personali?

Quante viti e quanti piccoli pezzettini ha il tuo manufatto?

Lo sai che in ambiente marino tutti quei pezzettini durano si e no una stagione....?

In commercio esistono prodotti seri che durano e sono sicuri sì forse pesano 2 kg in più.....ma la sicurezza prima di tutto....
dopo di chè è ammirevole il tuo estro e la tua voglia di fare ma ... entrare in commercio ed avere successo (hai parlato tu di brevetto) è tutta un'altra faccenda!!!
BIFRAK....
Chi fosse dotato di un minimo di obbiettività...
non avrebbe alcuna difficoltà a definire i tuoi interventi,( e non solo riferiti a questo caso ) Sadsmiley
tutt'altro che dei tranquilii commenti costruttiviBig Grin
ma piuttosto intrisi da una leggera vena di sarcasmoSadsmiley
Ma sinceramente spero di sbagliare!!!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Si vede che solo poche persone sanno apprezzare e capire i miei commenti.....pazienza!!!
Sopravviverò a questo.....ma anche tu forse hai da pensare un pochino sulle tue risposte sempre al limite del fanatismo (è un eufemismo)
Citazione:bifrak ha scritto:
PS del P.S:
chi ha deciso che la tua ha una portata di 150kg
hai un documento di un organo competente?
La portata di 150KG. è stata verificata per il fatto che ha sopportato il peso di due persone(150KG.ca. appunto)
-il documento di certificazione della portata è una cosa successiva!!!
Citazione:Sei pronto a rifondere i danni in caso di rottura e lesioni personali?
Problema che hanno tutti quelli che producono passerelle!!!
Citazione:Quante viti e quanti piccoli pezzettini ha il tuo manufatto?
Lo sai che in ambiente marino tutti quei pezzettini durano si e no una stagione....?
Le passerelle fatte con il 'LEGO'....le lascio a te....
I 'pezzettini' che tu dici:sadsmiley:sono:
N.7(sette) profilati di alluminio da 100X40x20!!!
N.12(dodici)listelli di TEAK da 100x40x10!!!
N.2(due) barre di Acciaio INOX diam.10mm.!!!
N.7(sette)bulloni Acciaio INOX da 6mm.!!!
Adesso spiegami....cos'è che dura soltanto una stagione!!!!![:90]
Tralasciando la sterile polemica , sulle mie risposte al limite del fanatismo....
e sulle tue 'analisi'...un pò superficialotte(è un eufemismo)Big GrinBig GrinBig Grin
la passerella piace molto anche a mia moglie. sarebbe pensabile averne una?
Contento tu ..contenti tutti.....per ora abbiamo visto tante fantasie tue.....prototipi....magari un giorno le vedremo anche in commercio ... Io te lo auguro.....I miei dubbi che tu definisci superficialotti rimangono tutti....sono superficialotti solo perchè mi sembra inutile approfondire qui questioni che in genere devono stare alla base di una progettazione , devono cioè essere esaminati prima.. ma nel tuo caso invece vengono.....dopo...dopo...ognuno ha i suoi metodi!

Vorrei solo tornare all'inizio del mio primo post dove volevo solo farti presente che esiste in commercio una passerella telescopica a 3 stadi.....io sono abituato ad esam inare tutto quello che posso e che sta in commercio per poi affrontare il mio progetto.....mai avrei pensato che ti saresti offeso....o indispettito.....Auguri!
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento