Ciao a tutti ho sentito parlare di questo software ESA ma non riesco a trovarlo qualcuno sa dove cercare?? polari wind layline partenza su lato buono si collega wifi cn ipad o iphone un dekman in miniatura .. ne ho sentito parlare bene
questa è l'unica cosa che sono riuscito a trovare
http://www.smart2011.eu/index.php?option...54&lang=it
grazie
In effetti gogolando si trova poco o nulla nulla su questo ESA.
Come software c'è anche iRegatta che non mi sembra male. Il problema, a mio avviso, è la 'chiusura' dell'iphone per cui ti devi comprare un costosissimo arnese (digital yacht, SeaMate, ecc.) che renda WiFi lo streaming dati NMEA. Sono riuscito facilmente a farlo in BlueTooth con il PC, che si connette agli strumenti con questa tecnologia, ma l'iphone ha una gestione del Bluetooth penosa per cui non si può fare.
Buon vento!
Citazione:pepe1395 ha scritto:
In effetti gogolando si trova poco o nulla nulla su questo ESA.
Come software c'è anche iRegatta che non mi sembra male. Il problema, a mio avviso, è la 'chiusura' dell'iphone per cui ti devi comprare un costosissimo arnese (digital yacht, SeaMate, ecc.) che renda WiFi lo streaming dati NMEA. Sono riuscito facilmente a farlo in BlueTooth con il PC, che si connette agli strumenti con questa tecnologia, ma l'iphone ha una gestione del Bluetooth penosa per cui non si può fare.
Buon vento!
Ho saputo che il software comprende anche la scatoletta che ti invia i dati nmea in wifi
iregatta l'ho scaricato ma c'e' sempre lo stesso problema ... come si collega all'uscita nmea? o tu inserisci i dati e lui calcola tutto con gps dell'iphone?
io credo che iregatta non è collegabile all'uscita nmea quindi nn registra i tuoi strumenti ....credo è
nessuna notizzia nuova? in rete si trova poco
'Permetterà di incrementare significativamente la facilità di utilizzo della barca a vela anche con riguardo a persone non dotate di conoscenze particolarmente approfondite sulla messa a punto della regolazione delle vele supportandoli nelle loro scelte di regolazione delle vele.'
Markettari senza vergogna
Citazione:Ho saputo che il software comprende anche la scatoletta che ti invia i dati nmea in wifi
iregatta l'ho scaricato ma c'e' sempre lo stesso problema ... come si collega all'uscita nmea? o tu inserisci i dati e lui calcola tutto con gps dell'iphone?
io credo che iregatta non è collegabile all'uscita nmea quindi nn registra i tuoi strumenti ....credo è
Ci sto lavorando, anche se a tempo perso perchè la settimana prossima inizia il Campionato Invernale e sono un pelo impegnato...
Buon vento!
Io non ho capito dove si compra su app store non c'è
Io ho preso iRegatta, che mi sembra analogo.
Non e'interfacciato agli strumenti, ma richiede degli input per ricavarsi alcuni parametri (es. La direzione del vento), come tutti i software da polso.
Non l'ho ancora provato, perché di solito in regata ho le mani e la testa impegnate.....aspetto di avere un tattico disposto a giocarci....
Ciao
iRegatta si può interfacciare agli strumenti utilizzando un convertitore che trasmetta lo streaming NMEA 0183 in WiFi. I produttori di iRegatta consigliano l'utilizzo di un prodotto che si chiama Seamate 1A Lite che però costa un boato (si trova su internet da 399$ in su, che mi sembrano un po' tanti per far funzionare un software da 7€!
http://www.seamate.dk/index.php?option=c...15&lang=en
Anche Digital Yacht offre questa possibilità, sempre a cifre abbastanza alte (oltre 330$ su ebay), ma leggendo le caratteristiche sembra che un solo computer/smartphone alla volta possa collegarsi agli strumenti,
http://www.digitalyacht.co.uk/product_in...s_id=11666
A bordo della mia barca ho la possibilità di inviare lo streaming NMEA in bluetooth: mi posso collegare sia con il PC sia con un palmare Windows Mobile ma non con l'iPhone che non supporta periferiche SPP con il bluetooth, ('tacci loro!), perchè con 50€ si risolveva elegantemente il problema.
Gogolando ho trovato questa alternativa che mi sembra interessante.
http://www.acse.com/computer/networking/was101.htm
Li ho contattati oggi. Spero rispondano presto.
Vi terrò informati.
Buon vento!
Ho trovato un software per iPhone che abilita l'utilizzo di un GPS esterno Bluetooth, si chiama AirBlue GPS. Ho provato la versione demo e la cosa funziona benissimo con un logger BT Holux 1200-e. Stasera, se riesco a fare un passaggio in barca, provo a connettermi agli strumenti di bordo in BT.
Manco a dirlo il software è su Cydia per cui bisogna fare il JailBreak dell'iphone.
Buon vento!
Brutte notizie e su tutti i fronti:
1) AirBlueGPS non funziona probabilmente perchè le sequenze NMEA dagli strumenti oltre a contenenre quelle del GPS ne hanno una miriade dovute agli altri strumenti.
2) Quando anche funzionasse, iRegatta gestisce le sequenze NMEA provenienti dagli strumenti SOLO in WiFi.
La speranza è la versione Android di iRegatta (si chiamerà forse aRegatta?
)che è in fase di sviluppo e che sicuramente non soffrirà delle politiche idiote di Apple sulla gestione del bluetooth e, più in generale, sulle App.
Vi terrò informati.
Buon vento!
Thanks......
il problema dell'interfaccia ve lo ponete per i dati della strumentazione...vento, log...??? od anche per la eventuale poca affidabilità del gps interno dell'ipad?
BV
Citazione:derozer ha scritto:
il problema dell'interfaccia ve lo ponete per i dati della strumentazione...vento, log...??? od anche per la eventuale poca affidabilità del gps interno dell'ipad?
BV
Il problema non e' il gps interno ma gli altri dati provenienti dalla strumentazione.
Buon vento!
grazie...non ho per ora di questi problemi.....mi sa ke investo gli 8$ per iregatta.