I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Berretto del velista
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Chi mi sa spiegare perchè la fascia copriorecchie, che si usa in tanti sport, è così da sempre ripudiata dal mondo della vela?
Io solitamente uso il berreto di lana perchè ho bisogno di calore anche sopra la testa, ma vi dico francamente che in primavera non disdegno la fascia. E' comoda e da meno fastidio.
Perchè è anche con le orecchie che senti da dove viene il vento.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Perchè è anche con le orecchie che senti da dove viene il vento.

Big GrinBig Grin
Min@@ia vero è!
Grande Frap Smile
Ha ragione Frappettini,addirittura le orecchie sono la mia unica stazione del vento,preciso che non sono un regatante perciò posso permettermelo.
Eggia'...
Anche a me piace il berretto di lana , tiene molto caldo, purtroppo mi da tanto prurito Disapprovazione e quindi non lo indosso più. Con quelli in pile mi trovo decisamente meglio. Smile la fascia copriorecchie non l'ho mai provata in mare.Blush
per l' inverno vorrei quella specie di cappello che ha la tesa posteriore molto piu' sviluppata ; non si come di chiama o dove cercarlo[:253]
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
per l' inverno vorrei quella specie di cappello che ha la tesa posteriore molto piu' sviluppata ; non si come di chiama o dove cercarlo[:253]

Tipo quello che usavano i marinai all'inizio del secolo scorso quando a bordo delle golette andavano a i pescatori di merluzzi nei banchi del mare del nord, stile capitani coraggiosi, per intenderci.
BellissimoBig GrinBig Grin Se lo trovassi so prenderei anch'io.
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
per l' inverno vorrei quella specie di cappello che ha la tesa posteriore molto piu' sviluppata ; non si come di chiama o dove cercarlo[:253]
si chiama sud ovest e se vieni a Genova te lo compro!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grande Frap, lo vorrei anch'io, mandami per MP il nome del negozio che lo ordino.Wink
Citazione:Scott ha scritto:
Grande Frap, lo vorrei anch'io, mandami per MP il nome del negozio che lo ordino.Wink

lo trovi un po' da tutte le parti...
http://www.motomarine.it/catalog/sicurez...vest/12783

ma sono sicuro che anche Cagliari lo trovi....i pescatori di Cabras lo usavano e se lo avevano a Cabras...
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:Scott ha scritto:
Grande Frap, lo vorrei anch'io, mandami per MP il nome del negozio che lo ordino.Wink

lo trovi un po' da tutte le parti...
http://www.motomarine.it/catalog/sicurez...vest/12783

ma sono sicuro che anche Cagliari lo trovi....i pescatori di Cabras lo usavano e se lo avevano a Cabras...

Grazie Frap, a Cagliari non l'ho mai visto, ma proverò comunque a cercarlo. Per quanto concerne Cabras, è oltre la SS 554 e per noi cagliaritani oltre la 554 c'è l'ignoto.Big GrinBig GrinBig Grin
[:253]
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
per l' inverno vorrei quella specie di cappello che ha la tesa posteriore molto piu' sviluppata ; non si come di chiama o dove cercarlo[:253]
si chiama sud ovest e se vieni a Genova te lo compro!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
le risorse del nostro forum sono inimmaginabili!!!!!! ..... pensate:... un genovese, che regala un cappello a un lucchese...!!!!!! grande,Andrea , sono commosso [:253]
Citazione:Messaggio di tiger86
Chi mi sa spiegare perchè la fascia copriorecchie, che si usa in tanti sport, è così da sempre ripudiata dal mondo della vela?
Io solitamente uso il berreto di lana perchè ho bisogno di calore anche sopra la testa, ma vi dico francamente che in primavera non disdegno la fascia. E' comoda e da meno fastidio.
15 o 20 anni fa Zegna, llora all-inizio della presenza nel settore nautico, aveva proposto un eccezzionale berretto di lana copiato, dicevano in negozio, da un modello di Nantucket o comunque del New England: ricordava un po' i berretti della wermacht ed aveva una aletta interna che poteva essere abbassata a tener calde le orecchie.

Purtroppo non c'era la mia misura, ma era molto bello.
Io non uso e non ho mai usato finora berrettiBlushBlush:blush:Devo cominciare????????4242
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
per l' inverno vorrei quella specie di cappello che ha la tesa posteriore molto piu' sviluppata ; non si come di chiama o dove cercarlo[:253]
si chiama sud ovest e se vieni a Genova te lo compro!
le risorse del nostro forum sono inimmaginabili!!!!!! ..... pensate:... un genovese, che regala un cappello a un lucchese...!!!!!! grande,Andrea , sono commosso [:253]

Regalare ??? no Frap, non ci rovinare così. Si inizia con un cappello poi ci si allarga. Abbiamo un codice etico da rispettare noi liguri Blush
...io ce l'ho da quando ho preso la prima lavata con il malefico cappuccio...è sempre con me! Ce l'ho della musto...e poichè è un po' fighettino ha le falde un po' meno pronunciate ma funziona Smile
anch'io ho un sudovest, piuttosto bruttino in pvc giallo ma in effetti quando fa caldo e ci sono le pioggione corte e improvvise e uno va a terra ocn un giubbottino leggero leggero, 'st'affare lo metti in tasca e neanche te ne accorgi, se piove lo tiri fuori e almeno non ti si bagna la testa Smile quando smette uno lo sbatte un po' e si asciuga subito



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2
URL di riferimento