I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Slittamento cinghia avviamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,ho un problema con la cinghia di avviamento (motore entrobordo benzina 2tempi 8hp) che slitta per diversi secondi sulla propria puleggia prima di riuscire a far muvere l'asse motore per la messa in moto,producendo uno stridio prolungato.Poi dopo pochi giri il motore va in moto.Il difetto si è accentuato nel tempo,tanto da averla dovuta aiutare oggi muovendo un po l'asse motore,non mi sembra lenta,può invece essersi indurita la compressione de motore?
A nessuno è mai successo un caso simile o ha un consiglio da darmi?
grazie ciao
Emanuele
Citazione:Messaggio di manu75
Ciao a tutti,ho un problema con la cinghia di avviamento (motore entrobordo benzina 2tempi 8hp) che slitta per diversi secondi sulla propria puleggia prima di riuscire a far muvere l'asse motore per la messa in moto,producendo uno stridio prolungato.Poi dopo pochi giri il motore va in moto.Il difetto si è accentuato nel tempo,tanto da averla dovuta aiutare oggi muovendo un po l'asse motore,non mi sembra lenta,può invece essersi indurita la compressione de motore?
A nessuno è mai successo un caso simile o ha un consiglio da darmi?
grazie ciao
Emanuele

per il momento limitati a cambiare la cinghia, e assicurati che non venga sporcata da olio, per il suo tensionamento occorre avere una qualche idea di come va tirata, a volte sembrano tirate ma non lo sono.
Motore entrobordo due tempi 8hp....ossia hai un Vire 8hp????Con il dinamotore????Oppure l'OMC marinizzato Volvo????Con il piedino???
URL di riferimento