I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Culla in inox per l'autogonfiabile.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Mi sa che tocca. Sicurezza e libero il gavone? Qualcuno sa se si trovano già fatte per una zattera da otto morbida?
1 - decidere dove posizionarla
2 - disegnarla in base alla posizione prescelta
3 - cercare un saldatore onesto
4 - spendi meno e il risultato è 'ad hoc' SmileSmile
ciao ferian, anche io per 3 anni ho tenuto la zattera per 8 in gavone.
ora però, con l'arrivo dell'erede, mi sento di dover migliorare la sicurezza in barca ergo zattera libera.

c'è la trem che con 150 euro mi pare ti da una culla in inox 316 ma francamente preferisco farne fare una su misura da mettere dove dico ad un artigiano.
se ti può interessare entro la settimana spero di avere una bozza di preventivo, se ti interessa possiamo al limite andarci assieme...magari ci esce uno sconto.
decidi dove e come metterla da ciò butta giu un disegno con qualche misura da portare al fabbro
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Io l'ho fatta fare, a sgancio rapido, su misura in inox. Avevo fretta, l'ho fatta fare a ferragosto dell'anno scorso, pagandola molto (vista l'urgenza e il periodo) ma non risparmiando sulla qualità dell'acciaio.

450 euri ma quasi non si vedono le saldature

un saluto
Citazione:dru ha scritto:
ciao ferian, anche io per 3 anni ho tenuto la zattera per 8 in gavone.
ora però, con l'arrivo dell'erede, mi sento di dover migliorare la sicurezza in barca ergo zattera libera.

c'è la trem che con 150 euro mi pare ti da una culla in inox 316 ma francamente preferisco farne fare una su misura da mettere dove dico ad un artigiano.
se ti può interessare entro la settimana spero di avere una bozza di preventivo, se ti interessa possiamo al limite andarci assieme...magari ci esce uno sconto.
decidi dove e come metterla da ciò butta giu un disegno con qualche misura da portare al fabbro

Se mi volete, mi aggregherei anch'io. Anch'io come ferian ho una zattera da 8 posti morbida e non vedo l'ora di levarmela dalla balle. Il precedente proprietario la teneva qui e lì l'ho rimessa dopo la revisione, ma il posto non mi convince proprio per funzionalità ed estetica.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La cosa che comunque mi preoccupa di più è la necessità di dover predisporre dei rinforzi nel punto dove si decide di metterla e a quel punto le cose per me si complicano. Un posto molto gettonato, se si esclude la tuga a poppavia dell'albero che a me fregherebbe il posto del tender, è sopra la spiaggetta. Per i disegni posso collaborare, per le idee un po' meno...[:102]
ciao trixarc... io sulla mia la andrò a mettere proprio sopra la spiaggetta di poppa. esteticamente una rottura ma dovesse mai servire, è il punto dove, al limite, anche mia moglie da sola potrà lanciarla in acqua.
io il 6 nevembre sarò a riva per il campionato, ci potremmo vedere li cosi ti faccio vedere il disegno che ho fatto... e se riesco ti faccio anche sapere il preventivo che spero mi sarò fatto fare.
ciao
Grazie, alle regate penso di esserci...da spettatore naturalmente.28
Citazione:dru ha scritto:
ciao trixarc... io sulla mia la andrò a mettere proprio sopra la spiaggetta di poppa. esteticamente una rottura ma dovesse mai servire, è il punto dove, al limite, anche mia moglie da sola potrà lanciarla in acqua.

Nell'attesa ti mando un'immagine del mio illustre dirimpettaio. Qui la struttura è ridotta a zero e non vedo grossi sforzi imposti allo specchio di poppa. Ma nel mio caso la vedo forse non adatta per la mia la zattera 'morbida'.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Altri, come thembi, la morbida la tengono appesa al pulpito di poppa ma il pulpito a quel punto richiede, penso, consistenti interventi strutturali.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Organizziamo un gruppo su Roma Civitavecchia. Periodo invernale + crisi + gruppo magari ci scappa qualche risparmio che di questi tempi...
Penso anche io che su misura sia meglio. Chi ha conoscenze con artigiani?
Citazione:Ferian ha scritto:
Organizziamo un gruppo su Roma Civitavecchia. Periodo invernale + crisi + gruppo magari ci scappa qualche risparmio che di questi tempi...
Penso anche io che su misura sia meglio. Chi ha conoscenze con artigiani?

Basta che non faccia la fine del leggendario GRAPPINO DI MALINGRI che ha lasciato tutti... in preda alla sbornia. Ero appena arrivato al forum e ho aderito con entusiasmo, poi ho visto piano piano sgonfiare la faccenda nonostante i lodevolissimi tentativi di alcuni volenterosi ADV. La conclusione è stata: con l'artigiano costa molto di più. Spero, anzi credo che in questo caso, essendo un lavoro che utilizza profilati ordinari e che rientra più o meno in una certa abitudine degli artigiani, la cosa vada diversamente.28
ma perche'avete zattere da 8? non sono troppo grandi?
Citazione:mantonel ha scritto:
ma perche'avete zattere da 8? non sono troppo grandi?

Ovviamente non so gli altri. Io me la sono ritrovata sulla barca che è omologata per otto persone o dieci o dodici, etc., etc. La cosa pazzesca è stata che la revisione era scaduta da 5 o 6 anni (non ricordo) e lui ci girava tranquillamente così (bho), per cui di revisioni ne ho dovuto fare due (???). Per fortuna ero d'accordo con il precedente proprietario e la stangata se l'è giustamente beccata lui. Con l'occasione ho chiesto se si poteva passare all'involucro rigido e mi è stato detto di no.
io me la son trovata e con quel che costa di sicuro nn la cambio anche se spesso navigo in 2, al max in 4.

@ trixarc: che zattera hai? arimar? se si l'involucro rigido te lo mettono quando fai la revisione...a circa 150 euro
Idem anche per me. Trovata e revisionata. Artigiani? Qualche idea su Fiumicino o su Civitavecchia?
Citazione:dru ha scritto:
io me la son trovata e con quel che costa di sicuro nn la cambio anche se spesso navigo in 2, al max in 4.

@ trixarc: che zattera hai? arimar? se si l'involucro rigido te lo mettono quando fai la revisione...a circa 150 euro

E' PLASTIMO ed è stata spedita mi pare ad Orbetello o a Viareggio.
Per curiosità sono andato a zonzo per il forum e ho trovato proprio questo 3d di dru. La barca dell'immagine ha proprio lo stesso sistema della prima che ho postato qua. Ma è del tipo rigido.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=54923
possessore di zattera morbida perennemente in mezzo alle balle... THEMBI BATTI UN COLPO e facci vedere come l'hai sistemata sulla tua!!!
Citazione:Ferian ha scritto:
Idem anche per me. Trovata e revisionata. Artigiani? Qualche idea su Fiumicino o su Civitavecchia?

Io personalmente non conosco nessuno e vedo che per il momento nessuno si fa avanti. Giusto per smuovere le acque metto tre segnalazioni trovate in cinque minuti su internet:

MA.CO INOX di MARCO COLELLA
http://www.macoinox.com/
00054 Fiumicino (RM) - 182, vl. Traiano
tel: 349 1391099, 06 65036088, 338 7940072
fax: 06 65036088
email: maco.inox@libero.it

P&B Lavorazione Inox e Ferro
http://www.acciaioeferro.it/
Via di Vermicino 154
Roma 00133
E-mail: info@acciaioeferro.it
Telefono: 0620761040
Fax: 0686762105

Mauro Biccellari
http://www.maurobiccellari.com/
Via del Mandrione n. 103 - 00181 Roma RM -
Tel/Fax 06.788.00.21 -
info@maurobiccellari.com
Fortunatamente c'è il vano predisposto sotto il trasto. Non ci metto mai la zattera (Arimar floscia da 8)che rimane sempre in una cabina, tranne quando è occupata, per conservarla al meglio.E' del tipo vecchio, il nuovo non ci starebbe.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:mantonel ha scritto:
ma perche'avete zattere da 8? non sono troppo grandi?

resto anche io n po'perplesso : considerato che la zattera è obbligatoria oltre le 12, e anche quella costiera oltre le sei miglia, ma siete sempre così numerosi a bordo durante le traversate ? Ma da sei non è sufficiente ? Tanto se la barca va a fondo quando si esce a fare il bagno con gli amici è più che sufficiente anche per 8/10
Pagine: 1 2
URL di riferimento