I Forum di Amici della Vela

Versione completa: GS45 J&V, Fissaggio bruciatore riscaldamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
sto installando il riscaldamento sul mio gs45, versione J&V. Ora devo fissare il bruciatore (Eberspacher) nel gavone di poppa di sx. Qualcuno di voi ha la stessa barca già col riscaldamento e sarebbe così gentile da inviarmi una foto del bruciatore installato? La sua staffa è' fissata solo con sicaflex direttamente alla'interno della murata o avvitata su una tavola di compensato marino a sua volta fissata col sicaflex o resinata?
Grazie a tutti
Davide
Io non ho un GS ma ho un Eberspacher.
Il bruciatore non pesa molto ma la staffa deve essere solidamente fissata alla paratia che hai scelto, perché altrimenti ai primi salti sulle onde con mare formato si stacca tutto.

Pacman
Grazie, quindi la tua staffa com'e' fissata? Avvitata su legno?
io non resinerei, e' inutile, e non userei neanche sikalex, troppo elastico. Userei una colla poliuretanica, di quelle ' cremose'.
Compensato marino 10-15mm e poi avvirerei le caldaie.
Lavoro preciso, come in queste foto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
Fantastico Mantonel, grazie!
Una curiosità, cosa sono quelle scatole metalliche sotto le caldaie? Io tra la roba da montare non ce l'ho..!
Domanda eccellente! NOn lo so. Devo guardare sui manuali, ma forse e' la scatola che nasconde la parte elettronica. Basta richiederla.
Citazione:daveferru ha scritto:
Grazie, quindi la tua staffa com'e' fissata? Avvitata su legno?
Sì avvitata sul legno.

Pacman
Grazie davvero a tutti per le risposte e consigli, appena riesco ad andarci finisco il lavoro e inauguro l'impianto
Davide
Citazione:Messaggio di daveferru
Ciao a tutti,
sto installando il riscaldamento sul mio gs45, versione J&V. Ora devo fissare il bruciatore (Eberspacher) nel gavone di poppa di sx. Qualcuno di voi ha la stessa barca già col riscaldamento e sarebbe così gentile da inviarmi una foto del bruciatore installato? La sua staffa è' fissata solo con sicaflex direttamente alla'interno della murata o avvitata su una tavola di compensato marino a sua volta fissata col sicaflex o resinata?
Grazie a tutti
Davide
Ciao! Stessa barca.
Incollato con stucco una bella tavoletta di multistrato spessorato così da essere verticale (o quasi), e poi avvitato il bruciatore.
Non ho foto, ma é abbastanza intuitivo.
Grazie Andante. Il metterla verticale in effetti era un dubbio che avevo. Che stucco hai usato, quello del gelcoat?
URL di riferimento