Allora non ci capiamo! Se è USB, dal punto di vista alimentazione è come TUTTE quelle USB, la presa USB alimenta anche la maggior parte degli apparecchi ad essa collegata, in alcuni casi, come gli Hard Disk esterni oltre i 60 Gb, hanno un cavo doppio perchè necessitano di due prese USB, ma sempre e solo la presa USB.
Quella indicata da Ferian, quella indicata da te, quella che ho postato io, hanno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE una spina USB, perchè si collegano e si alimentano ad una presa USB. Ma te ce l'hai un cellulare?
credo d'aver capito,
grazie mille montecelio
buon vento
scusate se riapro la discussione,
alla fine ho comprato l'antenna gps a fungo,
ma nella scatola non cè il supporto da attaccare al pulpito,
a voi l'hanno dato?
o l'avete preso a parte?
come quello nella foto quà sotto che non sono riuscito ad aggiungere
grazie e buon vento
foto sopra,
non sotto
pardon
Citazione:perez ha scritto:
scusate se riapro la discussione,
alla fine ho comprato l'antenna gps a fungo,
ma nella scatola non cè il supporto da attaccare al pulpito,
a voi l'hanno dato?
o l'avete preso a parte?
come quello nella foto quà sotto che non sono riuscito ad aggiungere
grazie e buon vento
Il supporto andrebbe preso a parte.
Altrimenti fai come ho fatto io. La fissi all'interno di un gavone come meglio credi (due fascette?) ed eviti buchi in coperta ed un fungo sul pulpito che ti accalappia le cime ed è a rischio strappo.
Ciao
Bella idea,
e grazie per la risposta
buon vento
ho installato il programma CPN v.beta 2.6 sul pc con s.o vista,ok..però non vede le mappe,aiuto!!!!
....e per le mappe ????? nessuno sà nulla.
Ugualmente grazie
Hai messo la directory nella quale hai le mappe nella tabella chart delle opzioni?
Citazione:gianlu ha scritto:
....e per le mappe ????? nessuno sà nulla.
Ugualmente grazie
Cerca CM93 sul mulo...
grazie molte ragazzi,proverò.
Citazione:Montecelio ha scritto:
http://www.dealextreme.com/p/high-sensit...34881#open
è un sito Cinese di acquisti online, il prezzo è in dollari ed euro, compresa la spedizione, io ho alcuni acquisti ancora in viaggio, pertanto non so dirvi quale siano i tempi di consegna, c'è un sacco di roba, fateci un giro http://www.dealextreme.com
scusa Monty poi come sono andati a finire i tuoi acquisti sul sito indicato?
Gmille.
seguito consiglio del mitico (e cortesissimo) Ppierluigi io ho:
notebook + Garmin Etrex collegato USB + Opencpn: TUTTO PERFETTO !
Onestamente penso che, a prezzo simile, meglio Garmin che l'antenna a fungo; se invece vogliamo spendere sui 20-30 euri allora, seguito indagine, penso che la scelta migliore sia la BU-353 della US Global Sat
p.s.: ovvio che poi ci vuole l'inverter ...
Ne ho usata dapprima usa Bluetooth, ma la sconsiglierei, perche perde spesso il collegamento col pc.
Poi ne ho acquistata una USB a pochi euro e funziona benissimo
Ora ho un cartografico vero e mi semplifica la vita
OK il programma BETA funziona e le mappe ora si vedono.Avevo scaricato alcune mappe forse non compatibili.Oggi ho collegato anche il gps EVERMORE USB di qualche anno fà e mi ha dato la posizione,
funziona .
Mi piacerebbe saper se questo pr. è stato caricato su TABLET con
s.o android e se tutto funziona.In attesa grazie a tutti.
gianluigi
l'argomento mi interessa
ho installato sul mio pc opencpn e collegato l'antennino bluetooth
ma le mappe dove le trovate ????
...nel torrente... oppure le si paga...
Riesumo questa discussione per farvi una domanda da PERFETTO IGNORANTE.
Per essere sicuri della compatibilità con i più i diffusi SW di navigazione (vedi Open cpn, navionics, ecc...) ci sono degli standart, delle specifiche da controllare prima dell'acquisto di un ricevitore gps o è uno scrupolo inutile quello che mi faccio?
Grazie.