I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antennina gps per pc portatile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Cordialmente e gentilmente,
vorrei acquistare un'antennina gps per il mio pc portatile,dove ho già dei programmini di navigazione per farlo diventare praticamente un gps cartografico,e mi serve appunto un'antennina gps per questo.

So che si può fare tranquillamente,
ma le antennine van tutte bene?
o serve qualche modello specifico?
per esempio da applicare al programma OPENcpn,e NV-CHARTS.
qualche consiglio di qualcuna magari che riceve meglio di altre?

Grazie mille in anticipo a tutti
e buon vento
Io ho questa e mi ci trovo molto bene:
http://www.ebay.it/sch/items/___W0QQ_nkw...=857948177
ciao perez ... in commercio trovi tutto quello che vuoi... tu hai bisogno di un gps che via usb, seriale o bluetooth si colleghi al tuo pc ... un gps che riceve più satelliti è più veloce di uno che ne riceve meno. io ne ho uno che collego via bluetooth al portatile. volendo posso attaccare al corpo del gps un'antenna magnetica impermeabile. se riesco dopo faccio una foto di quello che ho io e te la pubblico
TeoV ... perfetto!
L'ho visto su una barca questa estate, e vorrei comprarlo per il net book e intrefacciarlo con SailPlan,si può interfacciarlo?
acquisto in blocco, che ne pensate?
Citazione:Messaggio di perez
Cordialmente e gentilmente,
vorrei acquistare un'antennina gps per il mio pc portatile,dove ho già dei programmini di navigazione per farlo diventare praticamente un gps cartografico,e mi serve appunto un'antennina gps per questo.

So che si può fare tranquillamente,
ma le antennine van tutte bene?
o serve qualche modello specifico?
per esempio da applicare al programma OPENcpn,e NV-CHARTS.
qualche consiglio di qualcuna magari che riceve meglio di altre?

Grazie mille in anticipo a tutti
e buon vento

Se hai modo di far arrivare il cavo dove ti serve, su eBay ci sono anche da esterno:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Messaggio di perez
Cordialmente e gentilmente,
vorrei acquistare un'antennina gps per il mio pc portatile,dove ho già dei programmini di navigazione per farlo diventare praticamente un gps cartografico,e mi serve appunto un'antennina gps per questo.

So che si può fare tranquillamente,
ma le antennine van tutte bene?
o serve qualche modello specifico?
per esempio da applicare al programma OPENcpn,e NV-CHARTS.
qualche consiglio di qualcuna magari che riceve meglio di altre?

Grazie mille in anticipo a tutti
e buon vento

Se hai modo di far arrivare il cavo dove ti serve, su eBay ci sono anche da esterno:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io ho proprio questa, presa su ebay (in germania) sulle 75 euro. Anche se è da estrerno la tengo nel gavone che tanto prende bene uguale. Inoltre ho una penna usb gps che anche sottocoperta funziona egregiamente... pagata sui 20-25 euro. Ovvio che la barca dev'essere di VTR altrimenti in ferro, alluminio, acciaio o ferrocemento va messa obbligatoriamente fuori.

P.S. Ma postare nella giusta sezione??

Alegar
Vedrai che qualche Moderatore la sposta in Elettronica.
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
L'ho visto su una barca questa estate, e vorrei comprarlo per il net book e intrefacciarlo con SailPlan,si può interfacciarlo?
acquisto in blocco, che ne pensate?

no, non si può interfacciare con sailplan. Ho usato per anni questo sw ma devo dire che OPENcpn è molto meglio e lo puoi collegare al GPS
ho provato a scaricare OPENcpn, ma senza trovarlo, qualcuno può darmi un link per daunload?
Grazie
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
L'ho visto su una barca questa estate, e vorrei comprarlo per il net book e intrefacciarlo con SailPlan,si può interfacciarlo?
acquisto in blocco, che ne pensate?

no, non si può interfacciare con sailplan. Ho usato per anni questo sw ma devo dire che OPENcpn è molto meglio e lo puoi collegare al GPS
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
ho provato a scaricare OPENcpn, ma senza trovarlo, qualcuno può darmi un link per daunload?
Grazie
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
L'ho visto su una barca questa estate, e vorrei comprarlo per il net book e intrefacciarlo con SailPlan,si può interfacciarlo?
acquisto in blocco, che ne pensate?

no, non si può interfacciare con sailplan. Ho usato per anni questo sw ma devo dire che OPENcpn è molto meglio e lo puoi collegare al GPS

http://opencpn.org/drupal/
Purchè ci siano i driver qualsiasi cosa va bene, anche (a volte soprattutto) quella meno cara.
Citazione:Edolo ha scritto:

Io ho proprio questa, presa su ebay (in germania) sulle 75 euro. Anche se è da estrerno la tengo nel gavone che tanto prende bene uguale.

Come la alimenti? Quelle che hanno la presa USB prendono la corrente direttamente dalla presa, ma queste da esterni?

Mi pare che richiedano 8 volts mentre l'impianto di bordo va a 12.

Sono in dubbio se acquistare l'una o l'altra perchè vorrei connetterla ad un multiplexer insieme all'AIS e non direttamente al pc.

Non so se sono stato chiaro Blush
[/quote]
Io ho proprio questa, presa su ebay (in germania) sulle 75 euro. Anche se è da estrerno la tengo nel gavone che tanto prende bene uguale. Inoltre ho una penna usb gps che anche sottocoperta funziona egregiamente... pagata sui 20-25 euro. Ovvio che la barca dev'essere di VTR altrimenti in ferro, alluminio, acciaio o ferrocemento va messa obbligatoriamente fuori.

P.S. Ma postare nella giusta sezione??

Alegar
[/quote]

Se può essere utile, il mio Orso Grigio è di alluminio.
Io uso un ricevitore gps bluetooth, un Extech da 51 canal1 che un paio di anni fa si trovava intorno ai 30 euro.
Lo accendo in pozzetto e, dopo aver agganciato i satelliti, continua a funzionare anche sottocoperta tranne che in condizioni di accentuata nuvolosità.
Lo uso su un netbook Asus EEEpc con OpenCpn.
Con lo stesso sistema faccio andare anche un Garmin Etrex tramite cavo seriale 9 pin con adattore Usb.
L'Etrex, dopo il primo posizionamento, è velocissimo nell'aggancio dei satelliti e funziona anche lui sottocoperta purchè vicino ad un oblò aperto. BV.
scusate il ritardo,
intanto grazie mille per i suggerimenti,
poi appena lo monto farò sapere,
grazie e buon vento
OpenCpnon sono riuscito a trovarlo in italiano OpenCpn, potete aiutarmi?
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Messaggio di perez
Cordialmente e gentilmente,
vorrei acquistare un'antennina gps per il mio pc portatile,dove ho già dei programmini di navigazione per farlo diventare praticamente un gps cartografico,e mi serve appunto un'antennina gps per questo.

So che si può fare tranquillamente,
ma le antennine van tutte bene?
o serve qualche modello specifico?
per esempio da applicare al programma OPENcpn,e NV-CHARTS.
qualche consiglio di qualcuna magari che riceve meglio di altre?

Grazie mille in anticipo a tutti
e buon vento

Se hai modo di far arrivare il cavo dove ti serve, su eBay ci sono anche da esterno:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

L'ho acquistata su e-bay:
Ricevitore Antenna GPS SA-320 RS232 Navigazione a 74,00 EUR
installata e collegata al pc di bordo.
Funziona perfettamente!!!
L'unica cosa stai attento al programma operativo che usi... con XP e vista non hai problemi... se hai 7 non tutte sono aggiornate
scusate,
torno sull'argomento:
ho finalmente acquistato un'antennina gps collegata via bluetooth,il tutto funziona,ma mi sembra che ogni tanto perda il segnale.

qualcuno conosce di qualche antennina gps collegata direttamente al pc tramite il cavetto e magari che prenda corrente direttamente sempre dal pc?

Così ciuccerà un pò più di corrente il pc, ma tenedolo sul tavolo da carteggio posso anche tenerlo sempre collegato a una presa.

grazie mille e buon vento
la mia è collegata direttamente sulla porta usb, NON ha i driver per W7, con vista e XP funziona da dio... precisissima...!!! e prende anche dall'interno...!!! il problema è che non mi ricordo la marca... BlushBlushBlush
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento