I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ossidata la targhetta col n.di telaio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
amici,il mio frullino mariner/yamaha 2 hp del 1980 ha una semplice targhetta sulla piastra con inciso il n.di telaio.
La targhetta è posta su un punto orizzontale sul quale con gli anni si è depositata l'acqua salata,creando ossidazione sui rivetti che sono saltati...
che faccio??è possibile fare denuncia di smarrimento e richiedere un'altra targhetta??
Oppure butto via tutto e lo trasformo in un ancora?
Se sulla targhetta il n. di telaio è perfettamente leggibile,rivetta di nuovo e sei a posto,anche perché oltre alla targhetta dovresti avere il libretto del motore con lo stesso numero del telaio.Se invece non fosse assolutamente leggibile credo ti convenga cercare un'altro piccolo motore perché spenderai meno.Io nel 2008(avendo il libretto del motore honda 5 cavalli del 1995 sciupato dall'umidità)richiesi il duplicato.Serviva il certificato d'uso conforme richiesto alla honda e poi portare tutto alla motorizzazione.A Firenze la spesa era di circa 350 euro(una vera follia).Il motore lo tengo ancora nel cabinato(di scorta)con il libretto sciupato.Buon vento Buser
grazie bruser..ho capito..ne farò ona bella ancoraSmileSmile
Anche io avevo un 4hp Yamaha degli anni ottanta, avendolo preso in Francia non avevo il libretto. Yamaha mi chiese circa 200 euro per il libretto, decisi di venderlo su ebay per circa 160 euro.
URL di riferimento