I Forum di Amici della Vela

Versione completa: piove all'interno di barca in vetroresina,Soluzion
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve amici dopo il grand diluvio mi son trovato con un pochino di acqua all'interno ma quali soluzioni posso adottare per renderla impermeabile??
Beh, intanto dovresti dirci se sei riuscito a capire da dove si infiltra l'acqua. Wink
L'acqua filtra dalla coperta
intanto assaggiala,mica è detto che vien dal soffitto!
Big Grin
si si vien dal soffitto perchè i divani son bagnati
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
L'acqua filtra dalla coperta
un pò troppo generico Antò.
sei certo che venga dall'alto,ok
prossimo passo,ispeziona attentamente ogni possibile via d'acqua nei cielini.
se la trovi giusto sulla cuscineria e non in sentina potrebbe essere solo parecchia umidità.
la tuga è sandwich?
l'albero è passante?
i prigionieri della ferramenta di coperta?
nzomma fà un pò te!
Smile
Prova a chiedere a chi ha una barca simile alla tua
http://www.leisureowners.org.uk
Interessante.....se aggiunge....al piove ...governo ladro fa bingo.Ma come si fa' a dira na roba simile avendo una barca......mbho.BlushBlush
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
si si vien dal soffitto perchè i divani son bagnati
poetico!
comunque, se i divan son bagnati può venir dal finestron...Big Grin
io proverei a girare la barca sottosopra... tipo tartaruga...!!!CoolCoolCool prima però chiudi le prese a mare...!!! Big GrinBig GrinBig Grin
a parte le battute... se non è condensa... controlla bene le guarnizioni degli oblò e dell'albero se è passante... eventuale ferramenta di coperta... alla peggio smonta i cielini e segui le vie d'acqua... tappezza il soffitto di carta igienica e vai fuori ad innaffiare la coperta (o aspetta che piova...Smile)qualcuno dentro ti dirà quando smettere... CoolCoolCool
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
L'acqua filtra dalla coperta

Dalla coperta hai molte potenziali vie d'acqua

Se non riesci a capirlo mettendo gli occhi negli angoli più reconditi, mettiti in barca e fai annaffiare la coperta da qualcuno, quando vedi la prima goccia entrare, cerchi di fare il percorso a ritroso
Attenzione, il punto da dove spunta l'acqua in cabina può essere lontano dal punto di penetrazione, anche mezzo metro appunto per via del sandwich, se c'è.
Quel che ho dovuto fare io l'ho scritto in un intervento poco tempo fa.
Trovare il punto d'ingresso dell'acqua dalla coperta non è sempre così chiaro ed evidente
Ma andare dai Cinesi fuori dalle stazioni e comperare un bell'ombrello?Blush:blush:Un'ombrellone insomma.....42
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
L'acqua filtra dalla coperta
beh ...abbiamo fatto un passo avanti ... sappiamo che la copertà è in alto e che Galileo aveva ragione SmileSmile
se la barca ha il controstampo sono dolori,a volte il punto da cui entra è molto lontano da quello da cui gocciola.Se non è possibile in qualche modo ispezionarlo l'unica soluzione ,ma sarebbe meglio avere bel tempo assicurato, è munirsi di cannola con terminale a piatto doccia, che simula,a differenza del getto unico, l'effetto della pioggia e fissarla con fil di ferro e nastro in modo da irrigare soltanto uno spazio ridotto.Perchè fissare la cannola ?perchè può darsi che vedi sgocciolare dopo pochi minuti,ma se si deve riempire uno spazio nel controstampo occorre bagnare per almeno dieci minuti.Ovviamente comincia dalla rotaia sulla giunzione coperta/fiancate,e da tutti i punti in cui comunque l'acqua versata defluirà e vai avanti così.
E' un sistema infallibile,infatti sono tre anni che mi piove in barca ed ho già trovato (e tappato) cinque punti d'ingresso diversi.....e vado per il sesto.
Difficile,prova con la canna libera sul ponte o quando piove (funziona meglio) e svita tutto. Verifica albero, se passante, cavi albero, guarnizioni osteriggi e oblò, lande, tienibene e ferramenta. Guarda molto bene gli ingressi dei cavi.
Stesso problema...trovavo acqua e ieri ho individuato il problema....filtrava dai candelieri...hanno preso qualche botta e le basi fanno acqua....penso quindi di smontarli, risistemare le basi e sigillarle con sika. All'interno non ci sono contropiatre ma delle rondelle in inox. Sono sufficienti od è meglio una contropiastra?
Se ci sta la contropiastra ti da più garanzie di tenuta
Butile e contropiastra e sigilli tutto!!
Butile????....
Pagine: 1 2
URL di riferimento