Citazione:nikisail ha scritto:
@ Gianni Mandrioli.....il Rollbar no grazie, ma ne abbiamo gia' discusso
Grazie per la tua disponibilita'.
Andiamo con ordine:
1. essendo un dentista conosco bene le correnti galvaniche, vorrei capire in barca come si creano e come si combattono,Mi sembra che sia fondamentale l'accoppiamento tra metalli diversi e relativo isolamento.
2. lo stesso dicasi per l'impianto elettrico che deve avere le caratteristiche da te indicate.
3. credo che la coperta sia in alluminio ma non le tughe che sono chiaramente in legno
4.come sei arrivato a quelle cifre che hai indicato? mi sembrano un po' alte. Ma ripeto non ho la minima esperienza in merito.
5. alla luce della tua esperienza quali sono state le maggiori difficolta' da te incontrate?
6.sono un po' matto hai ragione ma certe sfide mi affascinano.
BV
1.con l'alluminio nessun altro metallo deve essere in contatto diretto, semplice no? quindi es. le sartie vanno sulle lande mediante boccole isolate, i candelieri in bicchieri di gomma, etc.
2.già detto, aggiungerei che il 220 volt passa dalla banchina attraverso un trasformatore di isolamento, etc
3.da verificare quindi contatta Carlini
4.non sono alte, anzi sono stato basso, hai mai visto stuccare una barca di alluminio? io si, non lo farei per tutto l'oro del mondo.
Credimi sono stato basso, pensa solo al costo delle drizze, delle scotte, per non parlare delle mani di terzaroli, che comunque dovrai sostituire, oggi prevalentemente in spectra. ti parlo per esperienza personale. poi un conto è parlare del nuovo, come nel mio caso, un conto è mettere le mani su un usato, prima devi disfare, poi rifare!!!
La tuga: è verniciata a copale, quindi ogni anno, max ogni 3, ma non ottieni lo stesso risultato, devi verniciare, io l'ho fatto, ed ogni volta le canoniche 7 (dico 7 mani di copale) personalmente per 15 anni. Mai più.