I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ciccio's code
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
http://marconannini.com/it/alla-caccia-d...ccios-code

Il ciccio's code... che vela sarà?

Ciao
è una specie di code zero che si è fatto fare ciccio manzoli per la ostar. dippiù ninzò
Penso sia una vela 'inventata' qui nel tigullio dalla ditech (che compare nella lista dei professionisti del link che hai postato)... Me la proposero quando pensavo ad un code zero... Il proprietario della veleria partecipo alla ostar un paio di nni fa su un class 40 costruito qui e clasificiandosi in reale molto bene... Da allora credo che lavori a barche che intendono partecipare alla ostar o altre regate impegnative in generale...bv
Citazione:Messaggio di globetrotter
http://marconannini.com/it/alla-caccia-d...ccios-code

Il ciccio's code... che vela sarà?

Ciao

Credo si tratti di uno 'screecher', vela consigliata anche da Albert in altro post.
ciao
Citazione:Gundam ha scritto:
Penso sia una vela 'inventata' qui nel tigullio dalla ditech (che compare nella lista dei professionisti del link che hai postato)... Me la proposero quando pensavo ad un code zero... Il proprietario della veleria partecipo alla ostar un paio di nni fa su un class 40 costruito qui e clasificiandosi in reale molto bene... Da allora credo che lavori a barche che intendono partecipare alla ostar o altre regate impegnative in generale...bv

alberto, sai che non credo che l'abbia 'inventata' roberto? credo che il tutto fosse stato suggerito proprio da ciccio manzoli. poi ovviamente roberto ha fatto la sua parte confezionando una gran vela.
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:Gundam ha scritto:
Penso sia una vela 'inventata' qui nel tigullio dalla ditech (che compare nella lista dei professionisti del link che hai postato)... Me la proposero quando pensavo ad un code zero... Il proprietario della veleria partecipo alla ostar un paio di nni fa su un class 40 costruito qui e clasificiandosi in reale molto bene... Da allora credo che lavori a barche che intendono partecipare alla ostar o altre regate impegnative in generale...bv

alberto, sai che non credo che l'abbia 'inventata' roberto? credo che il tutto fosse stato suggerito proprio da ciccio manzoli. poi ovviamente roberto ha fatto la sua parte confezionando una gran vela.

Ricordo una chiacchierata in tal senso, ma posso ricordare male chiaramente... Bv
Citazione:wake ha scritto:

alberto, sai che non credo che l'abbia 'inventata' roberto? credo che il tutto fosse stato suggerito proprio da ciccio manzoli. poi ovviamente roberto ha fatto la sua parte confezionando una gran vela.

Credo che tu abbia ragione e che sia stato Ciccio ad esportare 'il concetto' altoadriatico....

Molti anni orsono Ciccio veniva spesso a fare delle regate qui dalle nostre parti [u]in classe open[u] in barca con me, e, quando sfoderavamo frullini e frulloni, gli veniva 'la bava' perchè dalle sue parti (per ovvi motivi di regolamenti) non aveva mai visto niente di simile....WinkWink...

Foto d'archivio dell'epoca d'oro degli open (eh sì, sono un po' nostalgicoWink):

Marinariello con screecher in testa d'albero murato a metà bompresso:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Nichi con genoa-top in testa murato sulla landa di prua:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao
URL di riferimento