30-10-2011, 00:50
30-10-2011, 01:10
Secondo me affonda, ma perché vuoi rovesciarla?
01-11-2011, 22:12
Ho portato spesso un lanaverre molto simile all'alpa e la sensazione di potersi rovesciare c'e.
Una volta sottosopra la deriva rientra e non di avrebbe punti di appoggio per raddrizzarla inoltre l'enorme tambuccio la riempirebbe d'acqua velocemente minacciando forse la galleggiabilità.
Eviterei quindi di portarla al limite se non in condizioni di sicurezza provando pian piano
Una volta sottosopra la deriva rientra e non di avrebbe punti di appoggio per raddrizzarla inoltre l'enorme tambuccio la riempirebbe d'acqua velocemente minacciando forse la galleggiabilità.
Eviterei quindi di portarla al limite se non in condizioni di sicurezza provando pian piano
01-11-2011, 23:41
In linea di massima lo scafo dovrebbe essere inaffondabile.... ma se fossi in te eviterei... un conto è raddrizzare un laser, un conto è un alpa 550....
Il problema è che non essendoci casistica non si sa se l'albero va a 180° ... in quel caso la vedrei durettina....
Magari, se prorpio proprio non resisti prova vicino a riva in poca acqua a tirarla giù con una drizza che scende dall'albero.... almeno vedi che succede e che momento raddrizzante ha
Ciao ciao
Il problema è che non essendoci casistica non si sa se l'albero va a 180° ... in quel caso la vedrei durettina....
Magari, se prorpio proprio non resisti prova vicino a riva in poca acqua a tirarla giù con una drizza che scende dall'albero.... almeno vedi che succede e che momento raddrizzante ha
Ciao ciao
02-11-2011, 03:14
Già. Sempre con il lanavere la sbandai per infilate la drizza spi la tirammo dalla drizza randa in 2 e sbandata in acqua a 70 gradi tendeva a sollevarmi da terra
09-11-2011, 23:34
Io e molto tempo che navigo con un'alpa 550 ma alla scuffia è difficile arrivarci, comiunque ho fatto una prova in riva e penso che raddrizzarla sarebbe molto difficile.