I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sos carena
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho necessità di trovare qualcuno esperto che possa riparare la carena del mio Passatore. La barca è in secca a Marina di Pisa e durante lavori annuali di ripulitura ,è venuto fuori che parte del fasciame adiacente alla chiglia era quasi marcio, per cui è stato necessario rimuoverla. La situazione mi sembra abbastanza grave, sentendo il parere dell'addetto al cantiere.
Resto in fiduciosa attesa e ringrazio per eventuali segnalazioni.
BV
Hai qualche foto da postare

Non è un lavoro difficile, però così al buio ti si possono dare consigli sbagliati
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Hai qualche foto da postare

Non è un lavoro difficile, però così al buio ti si possono dare consigli sbagliati
Gran rispetto per il Passatore con il quale, proprio su Livorno ho regatato negli anni '70.
Purtroppo penso che il lavoro sia veramente difficile perché la barca è in lamellare incrociato. Posta qualche foto e vediamo che cosa esce fuori. Così, buttata là, direi che va ricostruita la parte della carena su cui è fissato il bulbo, in vetroresina partendo di lontano e da un'area sana. Non è il massimo ricoprire il legno in vetroresina ma magari fermandosi all'opera viva, potrebbe essere il modo di ricuperare la barca.
URL di riferimento