I Forum di Amici della Vela

Versione completa: yawl sciarrelli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Sto restaurando un'imbarcazione di Sciarrelli costruita dal cantiere Sicid nel 1965 nel numero di tre esemplari. Uno di questi armato a goletta, mentre gli altri due a yawl.
Il progetto è il numero 6 'acasta' ; la mia è il primo esemplare , acasta appunto, che fu però chiamata Alleo e poco dopo casse quai, suo attuale nome. la gemella, che fu la prima barca di Enio Nardi a chiamarsi Samantha (visibile sul sito di trekka), dovrebbe essere tuttora in mare ( o a terra ).
Vorrei sapere se qualcuno la conosce e sa chi ne sia l'armatore etc.
Da ricerca effettuata, il samantha risulterebbe aver cessato bandiera, tuttavia è stato visto in croazia due anni fa con equipaggio italiano.
Grazie a tutti per le info che vorrete inviarmi, un saluto
ciao ale,

mio padre è l'ultimo proprietario del Samantha. Attualmente è ormeggiato a Portverde, località Misano Adriatico in Provincia di Rimini.
Hai ragione quando affermi che il Samantha è stata di proprietà di Ennio Nardi, infatti è citata anche sul suo libro.
Samantha naviga ancora e gode di bella salute, anche grazie ai soliti lavori invernali.

Il tuo restauro come procede?
Ciao Antonio scusa se ti rispondo così in ritardo ma ho letto solo ora il tuo messaggio. Non ho ancora terminato il restauro Purtroppo ma forse ad agosto riuscirò a mettere la barca in acqua. Il cast che è la gemella della vostra che peraltro fu di mio padre e di mio zio Primi proprietari, addirittura mio padre la costruì. Sei ne hai voglia potresti inviarmi qualche foto del Samantha . È stato ed è tuttora un restauro difficile e costoso in quanto la barca era gravemente trascurata da anni. Conosco bene la storia delle due banche, perché mio padre era direttore del cantiere quando furono realizzate. Lui stesso in società con mio zio furono i primi armatori di Samantha che io ricordo da piccolo essere stata la nostra barca. Puoi postare qualche foto io al momento è meglio che non lo faccia per ovvi motivi. Un saluto ale
Scusa per il messaggio ripetitivo ma lo dettato in macchina ciao
Citazione:cassequai ha scritto:
Scusa per il messaggio ripetitivo ma lo dettato in macchina ciao

ciao alessandro, mi fa molto piacere sapere che tuo padre è stato il primo proprietario, chissà quante storie avrà da raccontare.
non so qual'è la tua mail altrimenti ti invierei delle foto.
Ciao Antonio la mia mail è Cassequai@ iCloud.com il mio numero di telefono è 34797 98447. Ti ringrazio molto per l interessamento. Ale
le foto, sarebbe bello averle per tutti credo... no? c'è sempre da ammirare il bello
URL di riferimento