I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulizia sprayhood da muffe
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
So che si tratta di un argomento già discusso, ma non vedo ancora una soluzione. Tra i tanti vicini di banchina di questa estate, mi e' capitato un caicco spagnolo in fase di restauro. Tutta la polvere di mogano e quindi le muffe si sono date appuntamento su capottina e bimini ed a nulla sono serviti i lavaggi di acqua e sapone. Non ho osato ancora con la candeggina, in quanto la tela olona e' grigia e temo la decolorazione. Ho lavorato di ramazza, ma nulla. Temo che la sostituzione sia prossima, ma possibile che nessuno abbia la soluzione definitiva? Grazie.
Ho usato con successo questo prodotto in molti casi di muffa che non si riusciva a togliere anche su tessuto e vinile, ma non ho mai provato con il Tempotest di tendalino e cappottina. Però a provare non ci rimetti molto visto che stai pensando alla sostituzione.

http://www.henkel.it/cps/rde/xchg/henkel...I_HTML.htm
Citazione:GT ha scritto:
Ho usato con successo questo prodotto in molti casi di muffa che non si riusciva a togliere anche su tessuto e vinile, ma non ho mai provato con il Tempotest di tendalino e cappottina. Però a provare non ci rimetti molto visto che stai pensando alla sostituzione.

http://www.henkel.it/cps/rde/xchg/henkel...I_HTML.htm

Ho usato un prodotto simile sui muri e funziona alla grande, ma su questo c'e' scritto chiaramente che non e' consigliatosui tessuti. Lo prendo e proverò su un pezzo. Grazie.
Io anche per i tessuti ho usato Antimuffa Saratoga, ma ha funzionato ancora meglio un antimuffa acquistato in una catena Risparmio Casa, è chiaro una volta passato con la spugna, dopo pochi minuti va passata un'altra spugna con acqua.
So che non è consigliato per i tessuti, ma a mali estremi....
A me ha funzionato quando ormai disperavo di salvare alcune cose alla casa al mare.
passi acqua e varechina e rapidamente risciacqui.ripeti fino a pulizia.
Citazione:andros ha scritto:
passi acqua e varechina e rapidamente risciacqui.ripeti fino a pulizia.

Infatti i prodotti di cui sopra sono a base di ipoclorito. Riprovero'.
chanteclair? efficaciiieeeeeeee come il ViaVa per il teak.
Poi ci racconti come hai risolto.
Io ho prima bagnato il tessuto, poi ho sparso sale fino e quindi chanteclair; con una spazzola di saggina ci ho dato dentro e poi ho sciacquato 3/4 volte.
Dopo ho passato ancora chanteclair da solo.
Credevo peggio.
Parlando di cappottina e dintorni ... i crystal del mio sprayhood, evidentemente di pessima qualità, dopo due anni sono diventati opachi ed appiccicosi ... in altra discussione si parlava di usare del polish per 'recuperarli' ... ho provato in un angolo, ma il risultato é stato schifoso ... suggerimenti o li cambio?
Cambia!
URL di riferimento