I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Oggi giro panoramico della foce del Tevere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Huntres seconda non può essere perchè ha lo scafo nero, la conosco bene
Citazione:Nikisail ha scritto: no non ricordo con precisione, forse Huntres Seconda, ma non ci giurerei.
Complimenti è proprio lei!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

http://www.flickr.com/photos/aive/4499650269/

Nessuno ha qualche cenno sul Cantiere, progetto o altro?
Citazione:Gianni1951 ha scritto:
Huntres seconda non può essere perchè ha lo scafo nero, la conosco bene
Se fosse per questo anche il Vistona aveva lo scafo nero ed adesso l'ha bianco.
E' vero.... l'ultima volta che l'ho vista è stato nell'estate del 2009 a Procida ed era ancora nera quindi il cambio di colore è avvenuto dopo. Conosco l'armatore e se vuoi posso farti avere il contatto (sempre che sia ancora lui...)
Bravo Riccardo, belle foto, bello il posto e belle barche Smiley14
Bob.
p.s.quando avrai un po' di tempo mi darai qualche dritta per ritrovare le origini (armo foto e quant'altro se esistono)di Corsaro visto che i signori dell'A.I.V.E. non si sono neanche disturbati a rispondere ad una mia mail con foto di Corsaro Wink
Citazione:Messaggio di Rurik
Non avendo trovato compagni di navigazione oggi mi sono avventurato in solitario prima in Fiumara e poi due bordi davanti al faro.
Ho scattato qualche foto e credo che ci sia del bello da vedere.
Quando da in mezzo al 'mucchio' spuntano le vecchie signore è una pena al cuore. Per far uscire questa certo nn sposteranno il rimorchiatore.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Anch'io adoro girellare per il tevere. sono facilitato dal fatto di avere un tender grande e riesco a far miglia in poco tempo.

Quella nera 'prigioniera' del rimorchiatore si chiama dephin ed è un baltic trader del 1940, cantieri Krupp.
Trasformato in yacht dopo un passato di peschereccio e nave da carico, ho curato personalmente il rigging nel 2007 durante un costoso e faticoso restauro e ne ho assunto il comando per un anno e mezzo.
A causa della sovente incompetenza e tirchieria degli armatori di queste barche, la povera delphin è tornata ad essere un povero legno senza fascino.

All'epoca era così!



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Novecento ha scritto:
Bravo Riccardo, belle foto, bello il posto e belle barche Smiley14
Bob.
p.s.quando avrai un po' di tempo mi darai qualche dritta per ritrovare le origini (armo foto e quant'altro se esistono)di Corsaro visto che i signori dell'A.I.V.E. non si sono neanche disturbati a rispondere ad una mia mail con foto di Corsaro Wink
Non ho mai sentito di chi abbia avuto supporto da AIVE AIRE e quant'altri ciarlatani delle associazioni. Ti basti che iscrissi il RURIK alla Lega Navale di Milano e nemmeno un cane si è preso la briga di chiedersi ... ma com'è fatta una barca di 100 anni. Ho già raccontato che quando ho trovato il Rurik ho scritto a 5 Musei Marittimi del nord europa ricevendo risposta da tutti. Poi scrissi ad associazioni ed autori ... hanno risposto TUTTI. Quando vuoi Roberto!
Felix ... spettacolo! Mi piacerebbe molto essere coinvolto in un progetto o nella gestione di una barca di questo tipo. L'esperienza non mi manca. Certo l'armatore deve avere 'capacità' coerenti con la barca ed alle volte non è così o non si rende conto che decidere di rimandare un lavoro non significa farlo più in la nel tempo, ma di farne un altro più costoso! Infatti ... il marinaio è sempre al lavoro.
Pagine: 1 2
URL di riferimento