04-11-2011, 00:26
Pagine: 1 2
04-11-2011, 02:44
Citazione:Nikisail ha scritto: no non ricordo con precisione, forse Huntres Seconda, ma non ci giurerei.Complimenti è proprio lei!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
http://www.flickr.com/photos/aive/4499650269/
Nessuno ha qualche cenno sul Cantiere, progetto o altro?
07-11-2011, 23:34
Citazione:Gianni1951 ha scritto:Se fosse per questo anche il Vistona aveva lo scafo nero ed adesso l'ha bianco.
Huntres seconda non può essere perchè ha lo scafo nero, la conosco bene
08-11-2011, 01:01
E' vero.... l'ultima volta che l'ho vista è stato nell'estate del 2009 a Procida ed era ancora nera quindi il cambio di colore è avvenuto dopo. Conosco l'armatore e se vuoi posso farti avere il contatto (sempre che sia ancora lui...)
21-11-2011, 21:43
Bravo Riccardo, belle foto, bello il posto e belle barche
Bob.
p.s.quando avrai un po' di tempo mi darai qualche dritta per ritrovare le origini (armo foto e quant'altro se esistono)di Corsaro visto che i signori dell'A.I.V.E. non si sono neanche disturbati a rispondere ad una mia mail con foto di Corsaro
Bob.
p.s.quando avrai un po' di tempo mi darai qualche dritta per ritrovare le origini (armo foto e quant'altro se esistono)di Corsaro visto che i signori dell'A.I.V.E. non si sono neanche disturbati a rispondere ad una mia mail con foto di Corsaro
22-11-2011, 18:52
Citazione:Messaggio di Rurik
Non avendo trovato compagni di navigazione oggi mi sono avventurato in solitario prima in Fiumara e poi due bordi davanti al faro.
Ho scattato qualche foto e credo che ci sia del bello da vedere.
Quando da in mezzo al 'mucchio' spuntano le vecchie signore è una pena al cuore. Per far uscire questa certo nn sposteranno il rimorchiatore.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Anch'io adoro girellare per il tevere. sono facilitato dal fatto di avere un tender grande e riesco a far miglia in poco tempo.
Quella nera 'prigioniera' del rimorchiatore si chiama dephin ed è un baltic trader del 1940, cantieri Krupp.
Trasformato in yacht dopo un passato di peschereccio e nave da carico, ho curato personalmente il rigging nel 2007 durante un costoso e faticoso restauro e ne ho assunto il comando per un anno e mezzo.
A causa della sovente incompetenza e tirchieria degli armatori di queste barche, la povera delphin è tornata ad essere un povero legno senza fascino.
All'epoca era così!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
23-11-2011, 07:24
Citazione:Novecento ha scritto:Non ho mai sentito di chi abbia avuto supporto da AIVE AIRE e quant'altri ciarlatani delle associazioni. Ti basti che iscrissi il RURIK alla Lega Navale di Milano e nemmeno un cane si è preso la briga di chiedersi ... ma com'è fatta una barca di 100 anni. Ho già raccontato che quando ho trovato il Rurik ho scritto a 5 Musei Marittimi del nord europa ricevendo risposta da tutti. Poi scrissi ad associazioni ed autori ... hanno risposto TUTTI. Quando vuoi Roberto!
Bravo Riccardo, belle foto, bello il posto e belle barche
Bob.
p.s.quando avrai un po' di tempo mi darai qualche dritta per ritrovare le origini (armo foto e quant'altro se esistono)di Corsaro visto che i signori dell'A.I.V.E. non si sono neanche disturbati a rispondere ad una mia mail con foto di Corsaro
23-11-2011, 07:32
Felix ... spettacolo! Mi piacerebbe molto essere coinvolto in un progetto o nella gestione di una barca di questo tipo. L'esperienza non mi manca. Certo l'armatore deve avere 'capacità' coerenti con la barca ed alle volte non è così o non si rende conto che decidere di rimandare un lavoro non significa farlo più in la nel tempo, ma di farne un altro più costoso! Infatti ... il marinaio è sempre al lavoro.
Pagine: 1 2