I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Misura zinco.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per una maxprop da 16 tripala classic, asse da 25, qualcuno sa la misura corretta dello zinco ogivale? Grazie.
ce ne sono di due tipi, alcune tripale hanno i bulloni in un certo modo altre in un altro (non ricordo se è diverso il diametro o il numero dei bulloni)

qui trovi le dimensioni

http://www.progress.fr/max-prop/anodes.html

bv
Citazione:rob ha scritto:

ce ne sono di due tipi, alcune tripale hanno i bulloni in un certo modo altre in un altro (non ricordo se è diverso il diametro o il numero dei bulloni)

qui trovi le dimensioni

http://www.progress.fr/max-prop/anodes.html

Grazie, Rob.

bv
Mi intrometto nella discussione x chiedere dove si possa reperire il grasso specifico x eliche max prop. Oggi ho chiamata la max prop e mi dicono di cercare grasso al litio consistenza 0.0
Citazione:The Prince ha scritto:
Mi intrometto nella discussione x chiedere dove si possa reperire il grasso specifico x eliche max prop. Oggi ho chiamata la max prop e mi dicono di cercare grasso al litio consistenza 0.0

yep grasso al litio bianco, quello color avorio, non quello semitrasparente

oddio magari funziona anche quello semitrasparente, pero' con quello bianco in 4 eliche e taaanti anni ha sempre funzionato tutto bene, ruota tutto bene e se uno apre l'elica vede che dentro c'è del grasso ovunque Smile

bv
ps si trova spesso anche nei supermercati
E' diverso il diametro e ahimè li trovi solo da loro. Ho provato a modificarne uno una volta, ma non tiene.

Grasso al Litio comunque molto 'morbido' e poco viscoso. In genere Max prop Italia se passi ti da il boccettino, la Pic indolor la compri in farmacia.
ah, altra cosa che mi viene in mente con gli anodi, dopo averlo montato assicurati che le pale possano ruotare *completamente* in avanti e indietro: un mio anodo aveva delle sporgenzine che bloccavano lo spigoletto posteriore delle pale e trac - si bloccavano prima di prendere la posizione corretta

basta un colpo di lima e si sistema, solo meglio darlo con la barca ancora fuori Big Grin
Ferian se passi a Roma ,nautica ceresoli a FIumicino li trovi tutti gli anodi che vuoi.
Citazione:The Prince ha scritto:
Ferian se passi a Roma ,nautica ceresoli a FIumicino li trovi tutti gli anodi che vuoi.
Buon consiglio.
ciao a tutti,
approfitto del titolo per chiedere in particolare a davide zerbinati se è corretto prevedere lo zinco all'interno del circuito di acqua dolce ed in caso affermativo come dimensionarlo
grazie
URL di riferimento