I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Genesi 43 - Grand Soleil 43 J&J
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
aarghh,sei incontentabile!
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
a quanto ne sò,nessuna delle 3 serie aveva le volanti.
cosa cambiasse non saprei dirlo.
Ciao Mikael ...

il gs. 43 l'ho visto e come interni è proprio splendido.

Ma è giusto che valuti anche le alternative.
Il 412 MKII ha volanti definite come non strutturali con crocette non acquartierate.
Citazione:blackmarlin ha scritto:
Ciao Mikael ...

Il 412 MKII ha volanti definite come non strutturali con crocette non acquartierate.
anche il gs le ha,a causa dell'armo a cutter(opzionale)per contrastare il tiro della trinchetta.
Wink
Citazione:mikael ha scritto:
Ciao Mikael ...

anche il gs le ha,a causa dell'armo a cutter(opzionale)per contrastare il tiro della trinchetta.
Wink

che palle le volanti...Wink
Citazione:lupo planante ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Ciao Mikael ...

Wink

che palle le volanti...Wink
eh,un pò...ma se mele metti su un monotipo mi diverto da matti!
Big GrinWink
Come felice armatore del genesi 43 (versione performance), posso solo parlarne bene.
In sintesi i pregi:
cammina bene a vela (Vallicelli stesso ne ha avuto uno per un certo periodo), linee classiche ma filanti, tiene bene il mare, lunga pala del timone che da' otttima manovrabilita' a vela e nella retro a motore, secondo bagno geniale, buona distribuzione pesi (motore a centro barca), comoda per 4 (in 6 gia' si sta strettini), e' piu' un 42 che un 43.

Ti elenco allora i difetti:
- con 4-5 nodi come ha scritto qualcuno, non e' che vai come un missile. Il range dieale e'11-15 nodi.
- le cabine non sono grandissime, specialmente quella armatoriale di prua, nella verisone che ho io c'e' pero' anche la cala vele (utilissima e spaziosa)
- Confermo che e' una barca leggera come ha scritto qualcuno e che alcune hanno avuto problemi con la paratia della cabina di prua
- Il Lombardini montato di serie (48 hp) in alcune ha avuto problemi

Se hai altre domande, chiedi pure.
X YACHTS
oltre a costruire belle barche, è anche professionale dal punto di visto del customer care, a differenza qualche altro cantiere italiano.

Non mi conoscono neppure, ma ho mandato email in Danimarca e mi hanno prontamente risposto mandandomi anche delle schede tecniche.
Bravi !!!
X YACHTS
oltre a costruire belle barche, è anche professionale dal punto di visto del customer care, a differenza qualche altro cantiere italiano.

Non mi conoscono neppure, ma ho mandato email in Danimarca e mi hanno prontamente risposto mandandomi anche delle schede tecniche.
Bravi !!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
grandi barche ... http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=49005
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento