I Forum di Amici della Vela

Versione completa: carrello scotta genoa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti gli ADV, è arrivata l'ora di cominciare la riparazione di oggetti persi per mare, volevo chiedere se è possibile trovare le lamine penso in pvc che assorbivano il movimento del carrello o se possibile ovviare con qualche escamotage.Grazie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Delle guide simili con profilo a C le ha l'Antal di Padova. Prova a chiamare, prendi prima le misure.
Grazie Gianni so dove si trova mi farò un giro.
teflon, sono meglio in teflon
Non e' Antal quella rotaia li'....mi sa di piu' di YYY...oppure Ronstan ...Lewmar.....Goiot...ma nn Antal.:)Di solito sono di nilon....il teflon e' troppo tenero.E non ci sono problemi di scorrimento.
Anzi credo proprio sia Goiot la rotaia.....ce' un gabbiano stampato sopra?
é piatta sopra deve essere francese come la rotaia della randa che ho già cambiato,devo andare a controllare se ha qualche marchio.
Citazione:divelaguna ha scritto:
é piatta sopra deve essere francese come la rotaia della randa che ho già cambiato,devo andare a controllare se ha qualche marchio.
Il carrello è uguale al mio, è un Barbarossa !
Anche io sono alla ricerca delle guide, mi hanno consigliato di acquistare un foglio di PVC e piegarlo a caldo !
Il primo che risolve ... !!!
rotaia e carrelli sembrano identici ai miei ....anche da me le lamine di scorrimento sono andate...ho migliorato un pò lo scorrimento con spray al teflon (dato spesso)
Mannaggia ho buttato i pezzi rotti per misurare lo spessore,ma non mi dispero e il pvc lo trovo facilmente da mio fratello,farò delle prove di spessore e
provo a piegarlo.Intanto vi ringrazio dei consigli,il lavoro più importante sarà la tuga ripristinando la balsa uffffff per fortuna non è grande ma dovrò
aspettare la calda primavera.
uno del nostro equipaggio ha fatto delle guide identiche per la rotaia della campana del tangone sull'albero con dei pezzi di TEFLON (e ribadisco teflon) che ha fresato con il dremel (non ha piegato un foglio, ha 'scavato' dal pieno il pezzo che gli serviva: un po' più laborioso ma risultato migliore). il nylon non va bene perchè è igroscopico e quindi con l'esposizione prolungata all'acqua si gonfia, il teflon inoltre riduce notevolmente l'attrito di scorrimento del pezzo.
il PVC non so.
le nostre stanno lì da anni senza problemi, pure vero che un tangone sforza meno di un genoa...
Grazie ADL lo pensavo anchio di ricavarle fresandole,bhe vediamo avendo in mano il pvc o teflon poi avendo fatto il file per la fresa si può ricavarne anche di scorta.Ho già fatto un fondo in plexi per il pozzetto dellancora con tre piedini e il piano con vari fori così ancora e catena non appoggiano sul fondo restando bagnate.
URL di riferimento