05-11-2011, 04:31
Caratteristiche principali della barca:
lunghezza: 7m
larghezza: 2,5 m
peso totale: 800 kg
deriva mobile, a mezzo paranco, a completa scomparsa: 260 kg
La barca, omologata classe C, 6 persone, non eccessivamente invelata, deve essere alabile e carrellabile; dedicata alle scuole di vela, ai villaggi turistici, a chi vuole navigare in sicurezza ma divertendosi con buone prestazioni, al campeggio nautico. Per il mare ma anche per i laghi italiani.
Allego 4 fotografie che si riferiscono a diversi sistemi timone: 2 interni all’imbarcazione, 2 esterni alla stessa. Tutti e 4 danno la possibilità di ridurre il pescaggio della pala più o meno semplicemente, in navigazione e non:
foto 1: timone esterno pala che ruota (tipo sprinto o laser stratos keel)
foto 2: timone esterno pala estraibile (tipo comet 21)
foto3: timone interno pala estraibile (tipo melges 32)
foto 4: timone interno, barra pala e supporto asse estraibili in un unico pezzo (tipo dehlya 25)
Vi chiedo cortesemente di esprimere un parere scegliendo il sistema che secondo voi è più congeniale al tipo di barca, tenendo presente che sarà poi cura del costruttore utilizzare i materiali e la tecnologia di costruzione più adatta al target di costo dell’imbarcazione.
Un saluto e grazie per le risposte.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
lunghezza: 7m
larghezza: 2,5 m
peso totale: 800 kg
deriva mobile, a mezzo paranco, a completa scomparsa: 260 kg
La barca, omologata classe C, 6 persone, non eccessivamente invelata, deve essere alabile e carrellabile; dedicata alle scuole di vela, ai villaggi turistici, a chi vuole navigare in sicurezza ma divertendosi con buone prestazioni, al campeggio nautico. Per il mare ma anche per i laghi italiani.
Allego 4 fotografie che si riferiscono a diversi sistemi timone: 2 interni all’imbarcazione, 2 esterni alla stessa. Tutti e 4 danno la possibilità di ridurre il pescaggio della pala più o meno semplicemente, in navigazione e non:
foto 1: timone esterno pala che ruota (tipo sprinto o laser stratos keel)
foto 2: timone esterno pala estraibile (tipo comet 21)
foto3: timone interno pala estraibile (tipo melges 32)
foto 4: timone interno, barra pala e supporto asse estraibili in un unico pezzo (tipo dehlya 25)
Vi chiedo cortesemente di esprimere un parere scegliendo il sistema che secondo voi è più congeniale al tipo di barca, tenendo presente che sarà poi cura del costruttore utilizzare i materiali e la tecnologia di costruzione più adatta al target di costo dell’imbarcazione.
Un saluto e grazie per le risposte.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .