I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Per bere in barca : coppe di cristallo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
non puoi immaginarti la 'guerra' per aggiungere vodka nei nostri, senza che lui se ne accorgesseBig Grin



Citazione:luna rotta ha scritto:
[quote]Fabry.gs39 ha scritto:
[quote]luna rotta ha scritto:
[quote]Fabry.gs39 ha scritto:
in effetti bere sul vetro e' un altra cosa.
ho trovato per caso dei bicchieri di vetro con un un 'parabordo' di gomma,
sono fantastici, molto robusti e non fanno rumore.

ho trovato pure una foto dove si vedono

Perfetto!!
p.s. la faccia perplessa del pargolo era per il fatto che ne suo bicchiere mancava sostanza alcolica, altresì presente nei vostri?
Citazione:joDella Gatta ha scritto:
per il te' tazze in quella plastica dura (non ricordo il nome) tipo giostyle

melamina, c'ho anche i piatti Big Grin
il mio servizio buono comprende 6 ciotole, 6 piatti, 6 bicchieri e 6 tazze.

tutto di melamina verde. posate per 6 in acciaio.
Vetro vetro vetro rigorosamente.....per vini piu' impegnativi cristallo ovvio.
Tutto conservato in contenitori morbidi riposti con attenzione, s'e si rompe pazienza aspirapolvere e via....odio come la fate lunga.
bah o avete un palato troppo fino o sinceramente .. In barca lúnico vetro é quello delle bottiglia...

ci sono bicchieri di plastica che simulano benissimo i Baloon e che , al mio palato sicuramente poco raffinato, non alterano i sapori ed i profumi...

anche i miei amici enologi confermano....
Citazione:Angy ha scritto:
s'e si rompe pazienza aspirapolvere e via....odio come la fate lunga.

per la legge di Murphy, si romperanno nel momento meno opportuno, in manovra, in mano ad un bambino... Blush no no i plasticoni vanno benissimo, l'unico problema e' l'osmosi! Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Angy ha scritto:
Vetro vetro vetro rigorosamente

Lo so Sadsmiley

Te li stiamo portando su Cool

BV

PS: per il cristallo... il campo di ortiche è in fondo a sinistra Wink
Citazione:Angy ha scritto:
Vetro vetro vetro rigorosamente.....per vini piu' impegnativi cristallo ovvio.
Tutto conservato in contenitori morbidi riposti con attenzione, s'e si rompe pazienza aspirapolvere e via....odio come la fate lunga.

i love you!
Cool
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
non puoi immaginarti la 'guerra' per aggiungere vodka nei nostri, senza che lui se ne accorgesseBig Grin



Citazione:luna rotta ha scritto:
[quote]Fabry.gs39 ha scritto:
[quote]luna rotta ha scritto:
[quote]Fabry.gs39 ha scritto:
in effetti bere sul vetro e' un altra cosa.
ho trovato per caso dei bicchieri di vetro con un un 'parabordo' di gomma,
sono fantastici, molto robusti e non fanno rumore.

ho trovato pure una foto dove si vedono

Perfetto!!
p.s. la faccia perplessa del pargolo era per il fatto che ne suo bicchiere mancava sostanza alcolica, altresì presente nei vostri?
Dito tocciato nel vino e passa la paura!
Mi Sa che i miei quand'ero piccolo l'hanno fatto troppe volte..Smile
anch'io sono per limitare al massimo il vetro in barca; specialmente in navigazione, lontano dal porto,e quindi dal pronto sccorso, metti che ci si ferisca con forte perdita di sangue ; quando poi arriva brutto tempo, le bottiglie sono mine vaganti sotto coperta: le poche bottiglie, sulla mia barchetta,in navigazione sono sempre sotto stretta sorveglianza;[:253]
Citazione:infinity ha scritto:
bah o avete un palato troppo fino o sinceramente .. In barca lúnico vetro é quello delle bottiglia...

ci sono bicchieri di plastica che simulano benissimo i Baloon e che , al mio palato sicuramente poco raffinato, non alterano i sapori ed i profumi...

anche i miei amici enologi confermano....
Personalmente, come ho scritto all'inizio non voglio fare lo sborone e non ritengo di avere un palato da sommelier. A pare mio, i bicchieri in melamina cambiano il gusto e la temperatura del vino, specialmente sui bianchi.
Io uso quelli in vetr che, oltre ad essere decisamente più economici di quelli Iin melamina sono anche più tradizionali. Poi, che abbiamo fatto dei ballon in plastica simili a quelli di vetro, non lo so, ma ci credo!

Poi, vuoi mettere fare cin cin con bicchieri inverto e con bicchieri in melamina? Che suono viene fuori? Clac clac??SmileP
Citazione:andros ha scritto:
li userei volentieri anch'io se sapessi dove metterli...
purtroppo nel mio mousse il posto è quello che è
e mi sono arrangiato cosìBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


.. hmmmm ... mi ricorda qualcosa ... Big GrinBig GrinBig Grin ... hic

e come dicono i sostenitori del SiO2 ... da me non solo i bicchieri di vetro, ma anche i piatti di ceramica e le tazzine pure ... niente plastica! ... al massimo una cosa così:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

... col vino giusto eh!

Big GrinTongueBig GrinTongueBig Grin
Eh? Hic
Cisci andasci.. Hic
Coscia dici?
Hic hic
[:273][:273]
Caro Maurizio, la terza soluzione da te proposta mi trova concorde appieno!!!!

anzi, direi che é la migliore di tutte!!

ciao
A parte le terza soluzione.
Vetro infrangibile che in caso di rottura (difficile) parte in frammenti difficili da pulire ma poco pericolosi.
Ciao
Pagine: 1 2
URL di riferimento