<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]A me hanno detto che i nuovi Comet sono senz'altro migliori dei vecchi e non è vero che siano meno robusti (questo è un luogo comune),<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non posso pronunciarmi, ovviamente, ma mettendola sul riferito, sul detto da altri, ho sentito troppe volte (sempre e solo...) l'esatto contrario. Non volgio assolutamente dire che sia vero, giammai! Quindi sospendo il giudizio, x rispetto alla nuova Comar.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Io prenderei un bel Comet 33 nuovo facendoci sopra un bel leasing francese, soprattutto se ho un budget di 40.000 euro e posso sopportare rate non certo mostruose. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Purttoppo, 30 piedi e relativa larghezza, come dimensione assolutamente limite dell'attuale posto barca, bloccano ogni ulteriore velleità.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Ma piuttosto che spendere 40.000 euro per acquistare una barca di 18 anni fà, per giunta piccola, io mi farei dei sani charter con barche più grosse.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Potrebbe esser sensato, ma faccio inguaribilmente parte di quella categoria, che le proprie passioni, ed i mezzi che ti permettono di viverle, li vede come parte di se stesso...
Ti faccio un esempio, da motocilcista letteralmente 'parlo' alla mia moto, idem alla barca attuale, che pru non vedrei l'ora di cambiare, ma non perchè non la trovi comunque speciale.
Sicuramente qualche vacanza via charter prima o poi la vivrò (ed anche l'ho progettata...), ma non come soluzione ai miei sogni...
Differenza tra passione in coppia ed 'amore mercenario', a mia sensibilità...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Io ragiono così. Poi ci sono i collezionisti o i restauratori di barche storiche e cultori delle linee retrò e naturalmente hanno il mio pieno rispetto,<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Capisco benissimo e condivido! Sottolineo che non vorrei proprio far parte dei restauratori. Non vorrei, anzi non voglio imbarcarmi in una sequela infinita di manutenzioni straordinarie... già dato in passato. Stop! Da qui la mia prima richiesta di informazioni.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] ma nessuno riuscirà mai a convincermi con nessun argomento che una barca di 20 anni fà sia migliore tecnicamente di una fatta oggi da un cantiere serio.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Solo una domanda Tomàs, cosa intendi x tecnicamente migliore?!?
Ciao, Simon