I Forum di Amici della Vela

Versione completa: come aprire questo rubinetto lavello?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
nella speranza che qualcuno conosca la soluzione a questo complesso problema di ingegneria nautica/idraulica, chiedo se qualcuno sa dirmi come aprire la valvola nera di questo rubinettino al fine di cambiare (immagino) la guarnizione in quando gocciola pure da chiuso e l'autoclave parte ogni 30 secondi (per depressione, sia dell'acqua che del mio morale) Smile




graaaaaaaaaaaazieeee

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
costa talmente poco che conviene cambiare tutto!!
Ma infatti e' un bidone......non tengono mai e quasi nessuno serio li monta.Prova a svitarlo con un pappagallo ma ti resta in mano...poi e' fatto con un cono che chiude l'acqua.....orrendo.Buttalo.E mettine uno serio....sopratutto se hai l'autoclave.
Citazione:mikael ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
geniale

sto ancora a ride
Piu' che un bidone direi che l'oggetto non è pensato per un impianto con autoclave ma con le vecchie e care pompe a pedale.
Probabilmente anche sulla tua barca c'era una pompa apedale poi sostituita dalla piu' 'consumistica' autoclave

Buon Vento


Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma infatti e' un bidone......non tengono mai e quasi nessuno serio li monta.Prova a svitarlo con un pappagallo ma ti resta in mano...poi e' fatto con un cono che chiude l'acqua.....orrendo.Buttalo.E mettine uno serio....sopratutto se hai l'autoclave.
Calza sul rubinetto un bicchiere di plastica.
Annegalo per una notte dentro dell'aceto,
o se hai un pò fretta, nell'acido muriatico.

(usa le dovute precauzioni)

Quando smette di friggere, sciacqua il tutto e prova a svitare.

A questo punto, mi permetto di sparare anche una palla grossa....Wink
Prova anche col CRC o WD40 (sono fortemente penetranti.)
confermo quanto ti è stato detto. rubinetto per pompa a pedale. cambialo
cambialo tirchio!!!!!!!!Big Grin
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
[quote]mikael ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

HAHAHAHHAAHAHAH!!!!! Che ride!!!
Il rubinetto in testa alla canna è sempre stato un pò 'delicato' nel funzionamento, in più vedo un abbinamento tra canna a tubo e rubinetto in plastica, suppongo poi che il meccanismo sia affidato a degli OR. Era certamente un prodotto valido, ma la tecnologia negli ultimi 25 anni ha fatto passi da gigante.
Se mi permetti, consiglierei di sostituirlo con uno più tradizionale, magari a vitone meccanico, in questo modo in caso di problemi basterà sostituire solo il vitone.
Magari è meglio prendere un prodotto Italiano, ma ti basterà chiedere al rivenditore di accessori nautici più vicino a te.
Buon vento
vai da un rivenditore di accessori per camper e roulotte ... spendi la metà !!!
Citazione:mikael ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

troppo forte. grande mikael
Citazione:Temasek ha scritto:
Calza sul rubinetto un bicchiere di plastica.
Annegalo per una notte dentro dell'aceto,
o se hai un pò fretta, nell'acido muriatico.

(usa le dovute precauzioni)

Quando smette di friggere, sciacqua il tutto e prova a svitare.

A questo punto, mi permetto di sparare anche una palla grossa....Wink
Prova anche col CRC o WD40 (sono fortemente penetranti.)

sin troppo, porcaloca.
secondo me ti conviene cambiarlo,vanno bene anche rubinetti che si trovano in ferramenta tipo casa per intenderci.
a parere mio non è il pezzo nero la causa della perdita, visto che sembra molto un frangiflusso, cioè qualcosa che dimensiona il flusso dell'acqua in uscita e fa si che non spruzzi in tutte le direzioni.
direi piuttosto che il problema è alla base del tuo rubinetto, dove c'è un tappo di tenuta o qualcosa del genere.
quindi devi togliere l'intero rubinetto vedere come intercettare sto tappo, oppure con 15 euri ti prendi un rubinettino semplice con canna abbattibile....
OKEEEYYY OKEEEYY lo cambiero' Big Grin .. l'ho trovato cosi' e non sapevo non fosse adatto all'autoclave..in effetti la scarsa tenuta e' un bel rischio, soprattutto nel mio caso, visto che il lavabo non scarica a mare bensi' nel wc, quindi se il rubinetto perde acqua e la pompa continua a pomparla si riempie il wc e il rischio allagamento e' altino!
(infatti quando posso scollego l'autoclave tramite l'interruttore dedicato se proprio non posso staccare le batterie perche' sono a bordo).

peccato pero' non poter usare il pappagallo per risolvere il problema Big Grin Big Grin
per curiosità
a quanti bar è tarata l'autoclave ?????
18 euro [:253]
Pagine: 1 2
URL di riferimento