I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pilota idraulico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da qualche anno ho un pilota automatico idraulico. Ultimamente se corregge la rotta verso sinistra è tutto ok, se è a dritta ha molto meno forza e spesso la pompa continua andare nel tentativo di raggiungere il giusto angolo. Non ci sono intoppi ai movimenti del timone e neppure guasti elettrici. Gli elementi in gioco sono: la pompa (movimento reversibile), il pistone idraulico, la valvola di bypass per disinserire.
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie fin d'ora.
Manca un po' di olio nella vaschetta?
Provo ad indovinare.....

Manca olio?? Nei pistoni a doppio effetto a pari corsa in tiro serve meno olio perché lo stelo occupa del volume nel cilindro, in spinta serve più olio per la stessa corsa e dunque la pompa aspira aria e va a vuoto.

Messo l'olio che manca, il cilindro andrà spurgato.

Ciao

Giorgio mi ha bruciato sul tempoWink
ahahhahahahhaha....ho vinto qualchecosa?[:253][:253]
Prima di tutto grazie. Purtroppo sembra che l'olio non manchi perché la vaschetta ne ha. Tuttavia effettivamente potrebbe essersi formata una bolla d'aria (chissà perché). L'operazione di spurgo del cilindro non l'ho mai fatta. Come si fa?jinsertsmilie('Blush')Grazie ancora.
URL di riferimento