I Forum di Amici della Vela

Versione completa: scarico liquido refrigerante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Non ci sono guarnizioni ma la tenuta è assicurata dal corretto serraggio delle fascette (vedi esploso) sulle cuffie di gomma pos.3. Le fascette pos.4 garantiscono la tenuta interna(acqua mare-liquido refrigerante) le fascette pos. 5 la tenuta verso l'esterno.
E' importante il corretto riposizionamnete del fascio tubiero dopo il suo sfilaggio e lavaggio, quindi ti consiglio di smontare prima, facendo attenzione a non lesionarla, la cuffia lato pompe acqua; senza ancora smontare la cuffia dal lato opposto, prendi bene i riferimenti(sporgenza e rotazione) della posizione del fascio così come montato. A questo punto smonta anche la cuffia opposta e sfila il fascio. Nel rimontaggio procedi in senso inverso riproducendo la stessa posizione del fascio così da stringere le fascette nella giusta posizione in maniera che garantiscono nuovamente la tenuta.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . le .
A me, la cuffia posteriore era come incollata sullo scambiatore, nonostante avessi levato la fascetta non veniva via, ho dovuto usare una un pezzo metallico arrotondato ( manico di una forchetta ) per fare leva e scollate la cuffia.
Pagine: 1 2
URL di riferimento