I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rollbar in alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei fare un oggetto tipo questo in alluminio


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Conoscete qualcuno che fa questi lavori?? La barca è a Porto San Giorgio

grazie e un saluto
voglio evitare pubblicità ... ti rispondo in privato
Perchè alluminio?

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Perchè alluminio?

BV
Un po' per il peso e un po' perché deve essere biancoSmileSmile

un saluto Vecchio Mio SmileSmile
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:

Un po' per il peso e un po' perché deve essere biancoSmileSmile

Allora lo farei fare in carbonio a Bert Mauri.

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:

Un po' per il peso e un po' perché deve essere biancoSmileSmile

Allora lo farei fare in carbonio a Bert Mauri.

BV

Neanche ci avevo pensato. Grazie per l'idea. Dici che si può fare aggiungendo anche delle gruette per il tender??

un saluto
Ti mando il suo numero per MP, così vi sentite e vedi che ti dice lui (digli che per il prezzo gli mandiamo l'Ale a trattare, così si spaventa e ti fa diretto la metà :42Smile

BV
Sarei interessato anche io alla realizzazione di un rolbar per la mia imbarcazione.
Grazie
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:

Un po' per il peso e un po' perché deve essere biancoSmileSmile

Allora lo farei fare in carbonio a Bert Mauri.

BV

Neanche ci avevo pensato. Grazie per l'idea. Dici che si può fare aggiungendo anche delle gruette per il tender??

un saluto

o il rollbar o le gruette. Nel mio ho fatto saldare dei golfari negli angoli in alto ed a metà dei bracci verticali all'nterno delle solide bitte, cui applico dei paranchi per sollevare il tender e fissare la passerella. Il rollbar deve essere asportabile, se no il rina ti allunga la barca. Il rollbar ha pregi, ma anche difetti:

ti ostacola nella pesca
ti ostacola nella discesa o salita da poppa se questa non è del tipo asservita, altrimenti occhio alla zucca
hai difficoltà nel preparare la passerella, in alcune forme il trapezio collegato all'amantiglio non riesci ad applicarlo.

i pregi li conosci


meglio il carbonio nel tuo caso.

se hai bisogno di un disegno te lo mando, se lo trovo, dovrei averlo ancora

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
altri particolari che ti potrebbero essere utili per la progettazione.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Le lucette sotto... Finesse! Cool

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Le lucette sotto... Finesse! Cool

BV
ciao An..one
devi vedere di notte...a queste non sono riuscito ad oppormi, ma quelle nell'opera viva insieme a quelle di camminamento a led all'interno si.

ah, dimenticavo una è presente anche sotto la doghouseBig Grin

confesso che ora che le ho mi piacciono, ma soprattutto la notte sono di aiuto quando talvolta fai dei lavoretti, il gommone, il fuoribordo, l'esca per pescare, il cane etcSmileSmileSmile

deus ex machina D.Zerbinati
Classici tubi d'acciaio da attaccare ai balconi? Costano poco, pesano poco.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ragazzi...ma scherzate vero? Abbasso il roll-bar...Sadsmiley
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
. Dici che si può fare aggiungendo anche delle gruette per il tender??

un saluto


un'altra idea, se guardi nella foto in alto nel mio sito, si vede una specie di pantografo orizzontale che scappa fuori da metà altezza del catafalco a poppa: è un tubo inox (ma LL o carbonio sarebbe uguale) piegato a U e incernierato sui tubi del portico

nella foto è calato giù (lo si vede in orizzontale): si arriva li', si attacca il gommone a due paranchi che scendono dal tubo a U, poi si tira su il tubo a U che va a coincidere con il tubo del catafalco, portandosi dietro il gommone che si blocca

in sostanza, specie se hai un po' di slancio di poppa, ti allontana il gommone dalla barca mentre lo cali (o lo tiri su), invece di avere due gruette in aggetot permanenti

fra l'altro lo uso anche per il motore fb (e le figlie per fare tarzan quando fanno i tuffi)

bv
un'altra idea, se guardi nella foto in alto nel mio sito, si vede una specie di pantografo orizzontale che scappa fuori da metà altezza del catafalco a poppa: è un tubo inox (ma LL o carbonio sarebbe uguale) piegato a U e incernierato sui tubi del portico

nella foto è calato giù (lo si vede in orizzontale): si arriva li', si attacca il gommone a due paranchi che scendono dal tubo a U, poi si tira su il tubo a U che va a coincidere con il tubo del catafalco, portandosi dietro il gommone che si blocca

in sostanza, specie se hai un po' di slancio di poppa, ti allontana il gommone dalla barca mentre lo cali (o lo tiri su), invece di avere due gruette in aggetot permanenti

fra l'altro lo uso anche per il motore fb (e le figlie per fare tarzan quando fanno i tuffi)

bv

[/quote]

Ciao Rob. Avrei qualche informazione da chiederti che non c'entra con questo 3D, ma non riesco a mandarti una mail. Puoi farlo tu per favore? Grazie. Max
URL di riferimento