I Forum di Amici della Vela

Versione completa: DUFOUR - FR - Dufour 36 performance
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
bella,
linee simili al solaris 37, dove a poppa si comincia ad intravedere l'idea di veri e propri slanci. Così come la sezione maestra (non il baglio massimo, che mi sembra una definizione fuorviante) sta più avanzata.
Bisogna vedere la qualità costruttiva, certamente non come il solaris. Ma tra l'eccellenza e la mediocrità potrebbe starci una via di mezzo.

Questa discussione, correttamente postata in questa sezione, avrà poca visibilità. Soprattutto perchè, alla prossima inserzione, finirà al suo posto in ordine alfabetico.
E' un peccato. Mettila in banchina, dove si parla sempre meno di barche.
Questa barca mi incuriosisce moltissimo, primo perchè è una creazione di Felci, che già di per sè è una garanzia, secondo per il carattere del progetto, questo bompresso e questa chiglia sembrano strizzare l'occhiolino al regolamento IRC, ma non credo dovrebbe essere male nemmeno in ORC.
Se posso muovere qualche critica personale, non mi fà impazzire il layout degli interni, che diamine, con bagli così importanti non si può non prevedere una terza cabina, piuttosto togliamo l'inutile carteggio, o riduciamolo dai....

L'unica cosa che non è ancora data sapere è il prezzo di riferimento, che secondo me (spero di essere smentito) non sarà popolare.
molto molto bella

qui altre immagini della barca in costruzione:

http://dufour36.blogspot.com/
..ops, non mi ero reso conto chhe il link era già pubblicato su..
URL di riferimento