20-11-2011, 02:02
la SIBMA navale di torino era specializzata in barche in compensato marino che vendeva in kit o finite.
se non erro tutti i progetti erano di Ernesto Quaranta.
ho avuto un EM6 del 1984, comprato finito, il mio primo cabinato! negli anni sono state apportate piccole modifiche (allungamento a 6,20 m).
si tratta di una bella barchetta in compensato marino, a doppio spigolo, dislocamento kg:700, lft:6m larg:2,70(alcuni modelli successivi 2,50), chiglia fissa. dotata di piccola tuga che sebbene certo non consetiva l'altezza in cabina, rendeva ben abitabili gli interni dotati di 4 cuccette, tra quelle di prua avevo sistemato un wc chimico.personalmente avevo un carrello stradale con cui la mobilizzavo anche portandola nell'allora jugoslavia.
(con una barca simile, il promenade 5,90 sempre della SIBMA, Antonio Solero, alpinista e maestro di sci di sappada, ha raggiunto negli anni '70-80 il venezuela in solitaria per poi tornare in europa)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
se non erro tutti i progetti erano di Ernesto Quaranta.
ho avuto un EM6 del 1984, comprato finito, il mio primo cabinato! negli anni sono state apportate piccole modifiche (allungamento a 6,20 m).
si tratta di una bella barchetta in compensato marino, a doppio spigolo, dislocamento kg:700, lft:6m larg:2,70(alcuni modelli successivi 2,50), chiglia fissa. dotata di piccola tuga che sebbene certo non consetiva l'altezza in cabina, rendeva ben abitabili gli interni dotati di 4 cuccette, tra quelle di prua avevo sistemato un wc chimico.personalmente avevo un carrello stradale con cui la mobilizzavo anche portandola nell'allora jugoslavia.
(con una barca simile, il promenade 5,90 sempre della SIBMA, Antonio Solero, alpinista e maestro di sci di sappada, ha raggiunto negli anni '70-80 il venezuela in solitaria per poi tornare in europa)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .