I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sigillatura fra scafo e bulbo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A barca in secca sto facendo la manutenzione invernale. Vorrei rinforzare la sigillatura fra scafo e bulbo in ghisa. Nella precedente manutenzione ho creato un cordone con il sika, mi pare il 291 che ha tenuto ma vorrei rinforzarlo facendoci sopra un'altra passata per coprire meglio lo scalino di attacco del bulbo. Una passata di cartavetrata e acetone sul vecchio sarĂ  sufficente per creare una superfice di aggancio o occorre anche un primer specifico?
La scartavetrata va bene falla con grana grossa da 40.....nessun passaggio di acetone o altri diluenti.Primer...per me no.
Citazione:Giorgio ha scritto:
La scartavetrata va bene falla con grana grossa da 40.....nessun passaggio di acetone o altri diluenti.Primer...per me no.
. allora, solo sika ? non c'e '. altro prodotto?[:253]
A mio avviso no....non mi sento di suggerirti il 3M mi pare il 5200....che e' uno struttrale.....mi pare il 5200 eh.....io userei sika e basta,
Fatto, con sika 298 FC e rifinito con il dito pollice dentro un guanto di lattice. Ottimo grip, dovrebbe tenere senza problemi. Sopra primer al clorocaucciu e poi antivegetativa.
Bello quando si hanno notizie dei lavori fatti....con quale metodo e con quale materiale.Bene.Smile
URL di riferimento