I Forum di Amici della Vela

Versione completa: misura dei metri quadri per la coperta in teack
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Leggevo un infuocato post sul rifacimento delle coperte in teack. Avevo chiesto anche lì come si misura la superficie, se è quella effettiva oppure altro, ma non ho ottenuto risposta (lì si prendevano a pallettoni sul prezzo e non avevano tempo da perdere...).
Qualcuno ne sa qualcosa?
guarda, all'incirca, più o meno, pressapoco...

se il teck è sia sulla tuga che sulla coperta...

raddoppia la lunghezza della barca

ed hai su per giù i mq
Citazione:Arcadia ha scritto:
guarda, all'incirca, più o meno, pressapoco...

se il teck è sia sulla tuga che sulla coperta...

raddoppia la lunghezza della barca

ed hai su per giù i mq


Qualche bicchiere di troppo ??? Big Grin
Citazione:Messaggio di augustob
Leggevo un infuocato post sul rifacimento delle coperte in teack. Avevo chiesto anche lì come si misura la superficie, se è quella effettiva oppure altro, ma non ho ottenuto risposta (lì si prendevano a pallettoni sul prezzo e non avevano tempo da perdere...).
Qualcuno ne sa qualcosa?
Bellissima la metafora!!! si prendevano a pallettoni!!!!ah ah ah
Io personalmente prendo la misura netta,reale con un piccolo margine di sfrido che corrisponde a oblò e passauomo, piccole parti e angoli irregolari che comunque mi obbligano a perdere Teak per tagli diagonali.
Questo margine non supera mai un 10% circa.
I pallettoni che menzioni probabilmente sono anche partiti dove qualcuno diceva di aver fatto la coperta di un G.S. 52 a €400 al m2!!!
Chiesti dettagli, aveva chiarito che avevano ricavato la superficie moltiplicando lunghezza massima per baglio massimo.....15,60mt x 4,50mt!!!! (rammendo che la coperta di un GS 52 è di circa 35mt2)!!!
A voi le conclusioni!!!
Rivolgiti a persona onesta, e chiedi ampi dettagli e garanzie comunque.
Diffida da prezzi troppo bassi rispetto a quelli di mercato!
Buone misure e magari coperta!!
Saluti
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
Citazione:Messaggio di augustob
Leggevo un infuocato post sul rifacimento delle coperte in teack. Avevo chiesto anche lì come si misura la superficie, se è quella effettiva oppure altro, ma non ho ottenuto risposta (lì si prendevano a pallettoni sul prezzo e non avevano tempo da perdere...).
Qualcuno ne sa qualcosa?
Bellissima la metafora!!! si prendevano a pallettoni!!!!ah ah ah
Io personalmente prendo la misura netta,reale con un piccolo margine di sfrido che corrisponde a oblò e passauomo, piccole parti e angoli irregolari che comunque mi obbligano a perdere Teak per tagli diagonali.
Questo margine non supera mai un 10% circa.
I pallettoni che menzioni probabilmente sono anche partiti dove qualcuno diceva di aver fatto la coperta di un G.S. 52 a €400 al m2!!!
Chiesti dettagli, aveva chiarito che avevano ricavato la superficie moltiplicando lunghezza massima per baglio massimo.....15,60mt x 4,50mt!!!! (rammendo che la coperta di un GS 52 è di circa 35mt2)!!!
A voi le conclusioni!!!
Rivolgiti a persona onesta, e chiedi ampi dettagli e garanzie comunque.
Diffida da prezzi troppo bassi rispetto a quelli di mercato!
Buone misure e magari coperta!!
Saluti
Grazie della risposta, che chiarisce anche il perchè della divaricazione dei prezzi nella discussione bellica.
Tu comunque tieni sempre l'elmetto a portata di mano, qui spesso serve, adesso che non c'è più il clown :42:lo spirito guerresco si scarica su altro!!. E ci si diverte un sacco 42Smiley39Big Grin42Smiley39Big Grin
URL di riferimento