I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rimessaggio Carena
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti gli amici del forum, avrei bisogno del vostro aiuto, ho comprato la nuova barca (usata si intende) e dovrei effettuare il rimessaggio della carena. Io con la barca precedente mi ero trovato bene con i prodotti della International 'Micron Extra' ed intendevo continuare con questi 'ma si accettano consigli e suggermenti'. Attualmente lo l'opera viva è di colore Blue ma io la vorrei cambiare o bianco ghiaccio o grigio che quest'ultimo l'international non lo produce. non vorrei carteggiare fino all'osso voi che dite?? usare il Primocon di International ha senso?

attendo vs suggerimenti e consigli, sempre molto apprezzati un ringraziamento di cuore.
mauroBig Grin
Quindi rimessi la carena al caldo e al coperto.....ma il resto della barca dove lo metti????????dai dai era troppo ghiotta......ok ok ci vado da solo.Detesto o prodotti International li giudico delle merdacce.BlushBlushBlushBlushBig GrinBig Grin
credo che al di là di prodotti buoni o meno sulla carta, il miglior giudice sia l'esperienza, nel senso che ogni posto, porto, marina dove di solito è ormeggiata la barca ha delle sue peculiarità (vicino a foci fiumi? + o - caldo? salinità ecc ecc) e quindi se una antivegetativa è già stata testata con successo in quel posto, io non la cambierei. ne ho avuta una prova constatando la diversità di comportamenti e reazioni un anno in cui migravo da un porto all'altro in italia. un discorso diverso lo farei se si va in giro mesi su mesi magari per il mondo. personalmente ora ho una autolevigante di una ditta minore, ne sono molto contento, e quando si fa carena basta una buona passata con idropulitrice, magari una carteggiata dopo un po' di anni. BVCool
ma per cambiare colore dell'antivegetativa da blue a grigio o bianco servono accorgimenti particolari tipo primocon..primer o quant'altro??

grazie
Perdona la domanda.... Ma perché vuoi cambiare proprio il colore dell'opera viva?
Citazione:maurob2000 ha scritto:
ma per cambiare colore dell'antivegetativa da blue a grigio o bianco servono accorgimenti particolari tipo primocon..primer o quant'altro??

grazie
in genere dipende dal fondo: quasi sempre ci vuole una passata di primer e due mani di antivegetativa (del colore che vuoi)
primer?su avegeto?
se fosse avegeto autolevigante non credo.
sulla dura si può ma non serve.
matrice dura bianca su blu due mani e cambia colore.
se hai autolevigante devi pulire fino a carena o
eventuale matrice dura.
o no?42
Io chiederei ad un rivenditore [u]serio[u] di AV,ti darà tutte le risposte di cui hai bisogno compresa l'identificazione della tua AV attuale.

Ricorda però che quella bianca è bellissima appena l'hai data ma poi tende a sporcarsi un po' di più delle colorate perchè c'è poco o non c'è affatto ossido di rame(ne causerebbe l'ingiallimento).
L'ossido di rame è uno dei componenti fondamentali....Wink

BV
URL di riferimento