21-11-2011, 20:27
Buongiorno
Sabato ho avuto un problema.
Ho avviato il motore come al solito ma il cicalino di allarme del quadro, quello che suona nel momento in cui si da corrente al quadro di accensione, dopo che il motore è partito ha continuato a suonare in più rimaneva accesa sia la spia sia il cicalino di allarme dell'olio.
Naturalmente l'olio lo avevo controllato come tutte le volte prima di avviare il motore è l'astina del livello era ok.
Ho parlato con un paio di meccanici e mi hanno detto tutti e due praticamente la stessa cosa riguardo a quelle che potrebbero essere le varie cause e cioè:
-Il bulbo che legge la pressione dell'olio è andato il tilt
-un problema all'alternatore che non trasmette più il segnale che il motore è partito e di conseguenza il cicalino continua a suonare
-qualche contatto elettrico
-problemi alla pompa dell'olio
Nessuno dei meccanici poteva venire a verificare perchè impegnati e non avendo io tra gli strumenti un manometro che mi indica la pressione dell'olio e di conseguenza poter escludere il malfunzionamento della pompa olio, ho preferito non uscire per evitare problemi ben più gravi.
Quando sono rientrato domenica scorsa andava tutto bene e secondo me si tratta del bulbo/sensore dell'olio o di un qualche contatto elettrico difettoso.
Qualcuno di Voi per caso ha già affrontato un problema simile e può suggerirmi qualcosa?
Grazie
Sabato ho avuto un problema.
Ho avviato il motore come al solito ma il cicalino di allarme del quadro, quello che suona nel momento in cui si da corrente al quadro di accensione, dopo che il motore è partito ha continuato a suonare in più rimaneva accesa sia la spia sia il cicalino di allarme dell'olio.
Naturalmente l'olio lo avevo controllato come tutte le volte prima di avviare il motore è l'astina del livello era ok.
Ho parlato con un paio di meccanici e mi hanno detto tutti e due praticamente la stessa cosa riguardo a quelle che potrebbero essere le varie cause e cioè:
-Il bulbo che legge la pressione dell'olio è andato il tilt
-un problema all'alternatore che non trasmette più il segnale che il motore è partito e di conseguenza il cicalino continua a suonare
-qualche contatto elettrico
-problemi alla pompa dell'olio
Nessuno dei meccanici poteva venire a verificare perchè impegnati e non avendo io tra gli strumenti un manometro che mi indica la pressione dell'olio e di conseguenza poter escludere il malfunzionamento della pompa olio, ho preferito non uscire per evitare problemi ben più gravi.
Quando sono rientrato domenica scorsa andava tutto bene e secondo me si tratta del bulbo/sensore dell'olio o di un qualche contatto elettrico difettoso.
Qualcuno di Voi per caso ha già affrontato un problema simile e può suggerirmi qualcosa?
Grazie