I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ARCONA YACHTS - SE - Arcona 410
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mi fa incazzare...per quanto va bene questa barca. La preferisco ad un X.
Barca stupenda ....meravigliosa !!!!
Esco dal coro.....naturalmente....

E' certo una bella barca....simile a tante altre. Indubbiamente ha una grafica accattivnte (simile ad uno Swan 42)una buona, normale costruzione..., interni ben fatti ma molto 'normali' e naviga (qui non sono d'accordo con te Michele) come dovrebbe navigare una normale barca a vela in quelle condizioni ideali 8/10kn con mare piatto.Con onda picchia abbastanza, non è molto stabile sul timone, basta guardare quanto il timoniere lo muove (potrebbe essere anche molto demoltiplicato a scapito della sensibilità)....Quando si legge sullo strumento 22.3 (esattamente in prua) sta andando a motore con 17 di reale? Con 15/16 kn reali (stimati) va praticamente senza randa.....e per ultimo quanto costa??????
Non mi piace la poppa, costa un botto e non cammina granchè!
Un botto quanto???!!!
piu o meno come un X
+ di 400?
250K Eu piu' IVA. Prevedere almeno 30k di accessori. Direi che con 350K porti a casa una versione corretta.
Mha....con che capitolato????? A parte il prezzo..che dici del resto???
Bellissima! ;)Tuttavia sarei molto tentato anche dal Rimar 41,forse perchè il cantiere è più vicino ai prati di casa..Smile

BV
Citazione:aleufo ha scritto:
Mha....con che capitolato????? A parte il prezzo..che dici del resto???

Mah...l' ho detto. Un capitolato corretto senza pinzellacchere.
30.000 eu per strumentazione, riscaldamento, qualche modifica interna e la capottina. Se si cominicia a mettere un po' di lusso su vele ed albero, si supera abbondantemente 400K.
Insomma a quella cifra si puo' avere un one-off o quasi.
Nei 30000 anche il ponte in teak?
Citazione:aleufo ha scritto:
Nei 30000 anche il ponte in teak?

assolutamente no!
Allora la lista si allunga....e piano piano si arriva moooltooo in alto.....Ed allora vedo molto più avanti....
Il 400 questa primavera (offerta fattami dal rivenditore) veniva via a 220 + iva ben attrezzato. Meno del Comet 41S....
Ma il 400 è una barca di 10 anni....e mi sembra che il 410 (che ne ricalca gli interni) lo sostituisca, o no?
Per ora stanno insieme a catalogo. Ma penso non per molto, come spesso succede.
Purtoppo dai listini 2011 italiani ufficilai (l'importatore sta ad Aregai) il prezzo del 400, nonostante l'uscita del 410, è aumentato di oltre 40.000 euro in un anno.... Sad
URL di riferimento