I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lastra in carbon fiber - finitura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho recuperato alcuni spezzoni di lastra in fibra di carbonio che vorrei adoperare come supporto per disegni e piani di costruzione da attaccare su una paratia in barca.
Purtroppo queste lastre non sono state tagliate bene, i bordi sono un pò svirgoli e sbeccati.
Chiedo agli esperti, direi Giorgio in primis ....: come posso fare per rettificare i bordi e dar loro una finitura migliore?
Non ho mai pasticciato con questo materiale e non vorrei fare ulteriori danni.
Per esperienza ... usa i guanti !
lima e cartavetrata (montata su un'asta diritta) mascherina e guanti.
Si direi carta fine e molta mano.....metti la careta su una tavoletta di legno lunga che cosi' vien diritta.Mascherina.La polvere di carbonio e' veramente cattiva.Poi se vuoi lucida le teste con della pasta abrasiva.Smile
Citazione:Giorgio ha scritto:
Si direi carta fine e molta mano.....metti la careta su una tavoletta di legno lunga che cosi' vien diritta.Mascherina.La polvere di carbonio e' veramente cattiva.Poi se vuoi lucida le teste con della pasta abrasiva.Smile

Grazie .....!!!
Chiedo, una sega circolare con denti fini con magari due pianetti in compensato da sacrificare?
se sbagli qualcosa la circolare ti mangia tutto. Io uso il flessibile con dischetto da taglio da 1,5 mm. ma va bene anche il seghetto del ferro.
URL di riferimento