I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - First 300 Spirit chi la conosce?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
c'è il famoso Adv Edolo Smile che ci naviga, e mi pare ne parli bene, sentilo!
b.v.
Citazione:Brunoc ha scritto:
c'è il famoso Adv Edolo Smile che ci naviga, e mi pare ne parli bene, sentilo!
b.v.
grazie.....dalla ricerca non avevo trovato nessun ADV con questo modello
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
http://www.finot.com/bateaux/batproducti...00pres.htm

pensavo di aver cercato bene le polari senza trovarle e poiu arriva Mr.Cinghia che me le butta subito li con un.zitto e clicca42
grazie

ma vi possono sembrare reali o fatte su misura ottimisticamente per Finot......senza onda,valori presi per eccesso....

leggendo io il grafico da inesperto non la vedo male con velleità velocistiche
Le polari sono sempre teoriche. Che ci azzecca l'onda?
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Le polari sono sempre teoriche. Che ci azzecca l'onda?
non pensavo fossero solo teoriche ma anche pratiche in quanto ho letto delle tabelle dove indicavano anche l'altezza d'onda
Rispetto a quelle che riporta Finot per il F.27.7, mi sembrano appena più contenute e pertanto più reali, per la mia riporta degli angoli di bolina-velocità che a me paiono tropppppo ottimistici!!
Citazione:TNT ha scritto:
Citazione:Brunoc ha scritto:
c'è il famoso Adv Edolo Smile che ci naviga, e mi pare ne parli bene, sentilo!
b.v.
grazie.....dalla ricerca non avevo trovato nessun ADV con questo modello

posso aggiungere che conosco la barca per averla sempre vicina in regata 'spiritosa' va bene e se ben portata da ancora filo da torcere

trovate due foto in regata ..



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
belle foto Gianni Big Grin
ora capisco quando scrivi 'Spirit OSA' Big GrinBig Grin
Citazione:TNT ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Le polari sono sempre teoriche. Che ci azzecca l'onda?
non pensavo fossero solo teoriche ma anche pratiche in quanto ho letto delle tabelle dove indicavano anche l'altezza d'onda

Penso tu possa trovare ampi ed esaustivi chiarimenti circa la questione. Per semplicita' (non me ne vogliano i puristi) ...

I dati che leggi sulla tabellina non sono altro che dati estrapolati da un programma (VPP) inserendo caratteristiche (della barca) e variabili (angolo ed intensita') per un determinato progetto.
Il dato e' teorico in quanto si basa su dati certi di progetto.
Ma sappiamo benissimo quanto le variabili in gioco in mare possano influenzare velocita' ed angolo.
La barca é bella e avanza bene, due vere cabine per 9 métri non é mâle.
In francia il problema é Che ha lo stesso handicap Che il 31.7 e à quanto pare va un po meno...
Buon vento
Citazione:Coransly ha scritto:
La barca é bella e avanza bene, due vere cabine per 9 métri non é mâle.
In francia il problema é Che ha lo stesso handicap Che il 31.7 e à quanto pare va un po meno...
Buon vento
Quali differenze possono avere le francesi a cui devo fare attenzione ?
Non capisco la domanda.
L'handicap nationale é un sistema della FEdarazione d'organizzare il rating delle barche

Il 300 ha lo stressons rating Del 31.7 quindi é un po penalizzato in régata.
Qui ha Marsiglia soffre anche contro il dehler 29
io la trovo una bella barca e Finot le sa fare le barche
Bon vento
PS à quanto ho letto sulla prima série il bulbo éra un po piu appoppato e le rotaie Del fiocco basse sono state alzate ( o il contrario forse)
Non capisco la domanda.
L'handicap nationale é un sistema della FEdarazione d'organizzare il rating delle barche

Il 300 ha lo stressons rating Del 31.7 quindi é un po penalizzato in régata.
Qui ha Marsiglia soffre anche contro il dehler 29
io la trovo una bella barca e Finot le sa fare le barche
Bon vento
PS à quanto ho letto sulla prima série il bulbo éra un po piu appoppato e le rotaie Del fiocco basse sono state alzate ( o il contrario forse)
PS2 : chiedo à Edolo Che ne ha una, e guarda il post Del First 27.7 Che ne parla.
Citazione:Coransly ha scritto:
Non capisco la domanda.
L'handicap nationale é un sistema della FEdarazione d'organizzare il rating delle barche

Il 300 ha lo stressons rating Del 31.7 quindi é un po penalizzato in régata.
Qui ha Marsiglia soffre anche contro il dehler 29
io la trovo una bella barca e Finot le sa fare le barche
Bon vento
PS à quanto ho letto sulla prima série il bulbo éra un po piu appoppato e le rotaie Del fiocco basse sono state alzate ( o il contrario forse)
ora ho capito Coransly,mentre stavo già fantasticando al pescaggio meno profondo del bulbo o ad una superfice velica ridotta come preferenze di 'moda' tra Francia ed Italia
Se hai il link di un qualche sito francese stp per approfondire il discorso del bulbo appoppato e della posizione delle rotaie

Merci
A bientot
Una risposta esaustiva richiede un minimo di tempo. Stavo pensando di fare una scheda da mettere nell'apposita sezione. Pazienta TNT.
Ciao Wink
Citazione:Edolo ha scritto:
Una risposta esaustiva richiede un minimo di tempo. Stavo pensando di fare una scheda da mettere nell'apposita sezione. Pazienta TNT.
Ciao Wink
ma che scherzi? per una risposta esaustiva da un possessore del First 300 si pazienta mooooooolto volentieri TongueTongueTongue
URL di riferimento