26-11-2011, 00:01
26-11-2011, 01:35
belin ... scelte, sempre scelte ...
bho ! dai scusa, io quando li ho rifatti - 5 anni fa - nemmeno mi sono posto il problema ...
belin che minchione che sono
bho ! dai scusa, io quando li ho rifatti - 5 anni fa - nemmeno mi sono posto il problema ...
belin che minchione che sono
26-11-2011, 01:53
allora,l originale della goiot è altuglas,pero il tipo che commercia in materie plastiche mi ha consigliato il lexan in quanto non si rompe come l altuglas...
....poi io chiedo a chi ne sa piu di me..naturale..
....poi io chiedo a chi ne sa piu di me..naturale..
26-11-2011, 05:06
Citazione:Messaggio di elmer50
...secondo voi è meglio l altuglas (polimetilmetacrilato) oppure il lexan (policarbonato)...?
se per 'meglio' intendi robustezza e resistenza alla rottura allora, tratto da Wikipedia, il polimetilmetacrilato
'ha un punto di rottura superiore al vetro ed inferiore al policarbonato'
vedi link
http://it.wikipedia.org/wiki/Polimetilmetacrilato
26-11-2011, 05:32
come ti è stato suggerito utilizza il lexan
27-11-2011, 01:14
mi è stato suggerito dal tecnico che commercia le materie plastiche...e tra l altro costa anche di piu dell altuglass...questo è quanto mi ha assicurato..
27-11-2011, 03:34
Il metacrilato da colata (PMMA da colata) secondo me è migliore. Poi a seconda di chi lo produce avrà nomi commerciali diversi.
E' quello usato nei grandi acquari per la migliore resistenza alle botte come le codate di uno squalo o un delfino.
Si presenta meno rigido del policarbonato ed è molto difficile fargli partire la classica crepa, per esempio mentre lo fori. Io ho usato quello, incollato con Sika 225.
Ciao,
Giulio
E' quello usato nei grandi acquari per la migliore resistenza alle botte come le codate di uno squalo o un delfino.
Si presenta meno rigido del policarbonato ed è molto difficile fargli partire la classica crepa, per esempio mentre lo fori. Io ho usato quello, incollato con Sika 225.
Ciao,
Giulio
27-11-2011, 06:59
Citazione:Orso Grigio ha scritto:sicuro sicuro????
Citazione:Messaggio di elmer50
...secondo voi è meglio l altuglas (polimetilmetacrilato) oppure il lexan (policarbonato)...?
se per 'meglio' intendi robustezza e resistenza alla rottura allora, tratto da Wikipedia, il polimetilmetacrilato
'ha un punto di rottura superiore al vetro ed inferiore al policarbonato'
vedi link
http://it.wikipedia.org/wiki/Polimetilmetacrilato