I Forum di Amici della Vela

Versione completa: domandina su stopper spinlock XAS0612/1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi,mi è chiaro come si monta lo stopper..ma non
ho capito una cosetta:
Sulla base dello stopper c'è ,dove passa la vite,una sagoma circolare del diametro di 18mm..non è che ci devo mettere una rondella??[?]
Sto guardando le foto dell'ultimo smontaggio per togliere un zeppa di legno che la testa vuota dell'ultimo proprietario aveva messo.
Secondo me è lo spazio da riempire con il sigillante perchè la base è abbastanza grande per distribuire gli sforzi.
Invece è importante sigillare bene la vite perchè il filetto è una via penetrazione dell'acqua lenta ma inesorabile.
Grazie moody,sembra una sciocchezza,ma è importante che le tensioni si distribuiscano in modo equilibrato..in effetti una rondella là
mi sembra improbabile..
DANGHIOUBig GrinBig GrinBig Grin
se ho capito bene di cosa parli, è la scanalatura per metterci un o-ring nel caso non si voglia utilizzare un sigillante
Citazione:Messaggio di gaspa13
ragazzi,mi è chiaro come si monta lo stopper..ma non
ho capito una cosetta:
Sulla base dello stopper c'è ,dove passa la vite,una sagoma circolare del diametro di 18mm..non è che ci devo mettere una rondella??[?]

La scanaltura consente di formare lo spessore del sigillante per prevenire l'ingresso d'acqua. Normalmente silicone o sikaflex.
Citazione:gastefano ha scritto:
se ho capito bene di cosa parli, è la scanalatura per metterci un o-ring nel caso non si voglia utilizzare un sigillante

Un or secondo me è insufficiente perchè l'acqua penetrerebbe dalle viti. C'è la possibilità (ma non mi fiderei) che ci possa stare un rondellone in gomma morbida, tipo neoprene, che comprima sia il fondo che il filetto della vite.
Comunque posso sbagliarmi. Sul mio c'era sika ed io ho rifatto lo stesso.
Ciao
URL di riferimento