I Forum di Amici della Vela

Versione completa: motore non si spegne
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ieri il volvo d3 110 dopo l'accensione ed un normale riscaldamento non si è più spento con il semplice giro della chiave di accensione.
sono dovuto intervenire sul punsante taglianafta sul motore.
riprovando ho notato che il quadrante con le spie di allarme delle diverse funzioni rimaneva spento.

cambiando il blocchetto di accensione il problema rimane.

qualche idea?
Da varie discussioni risulta che potrebbe essere il solenoide di spegnimento.
Cerca e troverai info
BV
Citazione:Messaggio di marcot
ieri il volvo d3 110 dopo l'accensione ed un normale riscaldamento non si è più spento con il semplice giro della chiave di accensione.
sono dovuto intervenire sul punsante taglianafta sul motore.
riprovando ho notato che il quadrante con le spie di allarme delle diverse funzioni rimaneva spento.

cambiando il blocchetto di accensione il problema rimane.

qualche idea?

Ma te hai cambiato il blocchetto di accensione senza prima controllare se il solenoide funzionava?
Controlla se arrivano i 12 Volt al solenoide,ma anche al quadretto se rimane spento anche dopo aver cambiato il blochetto.
il blocchetto è stato cambiato perchè mi era rimasta solo una chiave .
il solenoide ha sempre funzionato .

grazie a tutti
motore che non spegne ha già spegnatoBig GrinBig GrinBig Grin
Ha me capitava spesso con i rimorchi dei bus,che rimanevano accesi,bastava dare un po di spray sgippante sull'asta a gremaglera sulla ponpa che interrompe l'afflusso del diesel,ripeto sui motori dei mezzi dell' atac a roma.-
URL di riferimento